Seguici su

Cerca nel sito

Asilo nido Sagittario: pronto a riaprire dopo dieci anni di abbandono

La struttura scolastica rimarrà pubblica. Possanzini (Sel): "Una risposta importante per le famiglie"

Più informazioni su

Il Faro on line – Nel periodo di stasi dovuto alle indagini di Mafia Capitale che hanno stravolto la “politica” del X Municipio arriva finalmente una buona notizia. Riaprirà a settembre l’asilo nido Sagittario, scuola rimasta chiusa per oltre dieci anni, abbandonata al degrado e all’incuria, nonostante i tanti annunci di finanziamenti e inizio lavori e la sua posizione strategica come servizio alla popolazione.

“In questi anni – afferma Marco Possanzini coordinatore Sel X municipio – ci siamo spesi, dentro e fuori le istituzioni, per ristrutturare e riaprire quanto prima questa importantissima e strategica struttura scolastica chiusa da più di dieci anni lasciata al degrado e all’abbandono dalle amministrazioni precedenti”.

“La riapertura dell’asilo nido Sagittario, una struttura che rimarrà pubblica – prosegue – rappresenta una risposta importante alle esigenze delle famiglie nel nostro Municipio troppo spesso costrette dallo scarso numero di posti presenti nelle scuole pubbliche del territorio a rivolgersi a strutture private, costosissime e spesso lontane dai luoghi di residenza e di lavoro. Ringraziamo il consigliere comunale di Sel Gianluca Peciola per essersi attivato con grande determinazione al fine di garantire il mantenimento pubblico di questa struttura”.

D.T. 

Più informazioni su