D’Estate Sperlonga: Alberto Angela presenta ‘I Tre Giorni di Pompei’

10 agosto 2015 | 15:30
Share0
D’Estate Sperlonga: Alberto Angela presenta ‘I Tre Giorni di Pompei’

Il sindaco Faiola: “Sono orgoglioso che si apprezzi l’importante patrimonio archeologico e culturale del nostro paese”

Il Faro on line – In Piazza Fontana il noto divulgatore scientifico e scrittore Alberto Angela, presentera’ il libro I Tre Giorni di Pompei. Il piu’ amato divulgatore italiano “Con la dolcezza della poesia e la precisione della sua scienza” ci condurrà in un affascinante viaggio per le strade di Pompei, insieme ad un omaggio musicale composto dai musicisti Gabriele Coen (sax e clarinetto) e Marco Cappelli (chitarra). “Sono particolarmente orgoglioso per la presenza di Alberto Angela, di cui sono certo che conosca ed apprezzi l’importante patrimonio archeologico e culturale del nostro paese” – dichiara il sindaco di Sperlonga, Francesco Faiola.

Per il presidente del Consorzio Sperlonga Turismo, Leone La Rocca: “Si tratta di uno degli eventi più importanti della kermesse D’Estate Sperlonga. Non a caso, la scelta rientra in un nuovo percorso culturale fatto di qualità, dove sono proiettato per un progetto ambizioso per il mio paradiso: Sperlonga!”. Un evento così importante, che l’organizzazione ha già predisposto un piano b nel caso di maltempo.

“Ci aspettiamo un pubblico numeroso – ha detto il direttore artistico di D’Estate Sperlonga, Max Guadalaxara, di Spazio Blu – vista l’importanza dell’evento abbiamo previsto che, in caso di pioggia, l’incontro si terrà nella chiesa di S. Maria Assunta, in piazza Europa, a Sperlonga alta”.