Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta

10 agosto 2015 | 06:15
Share0
Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta

Giunta alla XXII edizione si conferma una delle più longeve del nostro Paese

Il Faro on line – “In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo ci hanno fornito imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali. Le parole ascoltate durante questi incontri sono state in seguito discusse traamici, nelle scuole, nelle associazioni, costruendo un patrimonio prezioso fatto di letture condivise, una di quelle rare esperienze che fanno sentire unacomunità tale. I luoghi scelti per gli incontri, siti archeologici o monumentali, luoghi di passaggio come piazze e giardini, sono stati proposti durante le serate in una veste assolutamente nuova, creando così un itinerario insolito. La musica, la recitazione, le arti visive e soprattutto la grande partecipazione dei lettori contribuiscono a rendere unico ogni appuntamento” – lo dichiara Enza e Riccardo Campino di Tuttilibri Formia

Il secondo incontro è con Alberto Angela – continua il comunicato -, il più amato divulgatore italiano che, con la dolcezza della poesia e la precisione della sua scienza, ci conduce in un affascinante viaggio per le strade di Pompei, negli ultimi giorni prima dell’eruzione. Quale guida migliore di colui che, con libri e trasmissioni, ha fatto appassionare milioni di persone alla storia antica!
L’appuntamento rientra nella kermesse dell’Amministrazione Comunale “D’Estate Sperlonga” a cura del Consorzio Sperlonga Turismo e la direzione artistica di Max Guadalaxara di Spazio Blu”.

Da leggere: Alberto Angela, I tre giorni di Pompei, Rizzoli. Omaggio musicale Gabriele Coen sax soprano e clarinetto Marco Cappelli chitarra.
Martedì 11 agosto ore 21.15 Piazza Fontana (in caso di pioggia, la manifestazione si terrà in piazza Europa, presso lachiesa S. Maria Assunta, Sperlonga alta).