Festambiente: “Saperi e sapori nel mare di Roma ospite di Legambiente”

12 agosto 2015 | 06:30
Share0
Festambiente: “Saperi e sapori nel mare di Roma ospite di Legambiente”

L’obiettivo è costruire un futuro sostenibile per il mare di Roma 

Il Faro on line – Il Commissario straordinario di RomaNatura sara’ presente alla manifestazione per parlare dell’Area marina protetta delle Secche di Tor Paterno e delle iniziative in corso alla Casa del Mare. “Questo festival dedicato alla sostenibilità e’ per noi un appuntamento importante. Vogliamo portare a Rispescia le iniziative in corso alla Casa del Mare di Ostia per promuovere l’idea di un futuro sostenibile per il mare di Roma”. RomaNatura sara’ presente a Rispescia (Grosseto) dal 7 al 16 agosto con uno stand istituzionale durante l’intera durata della manifestazione, presentando materiali e informazioni sulle aree naturali protette della Capitale.

Presso lo stand sarà possibile avere informazioni sulle iniziative del progetto Saperi e sapori nel mare di Roma in corso alla Casa del Mare di Ostia dal 27 giugno al 24 ottobre 2015. Mercoledì 12 agosto, alle ore 19.30, in programma un dibattito su Parchi per l’ambiente: quali politiche ecologiche all’interno del sistema delle aree protette?.
Parteciperà Maurizio Gubbiotti, Commissario straordinario di RomaNatura, che parlerà anche di Saperi e sapori nel mare di Roma il progetto promosso da RomaNatura, con il contributo della Regione Lazio, Pescaturismo, storie di mare, assaggi di cucina marinara, vendita del pescato, mercato di prodotti agroalimentari a km 0, laboratori di educazione ambientale in spiaggia e alla Casa del Mare, una mostra sulla pesca sostenibile e il sottofondo delle immagini di un mare inaspettato proprio di fronte alla Capitale, a 5 miglia dalla costa tra Ostia e Torvaianica: questi gli ingredienti della manifestazione che andrà avanti fino al 24 ottobre tra la Casa del Mare di Ostia, il Mercato di Campagna Amica al Circo Massimo, la spiaggia di Capocotta e il Lido di Ostia. 

Il progetto Saperi e sapori nel mare di Roma per Expo 2015 è promosso da RomaNatura, con il contributo della Regione Lazio, in partenariato con Campagna Amica, C.R.E.A., Pesca Natura Turismo Soc. Cooperativa.