XI maratona della Nuova Florida: Buona Corsa… sempre!

12 agosto 2015 | 15:00
Share0
XI maratona della Nuova Florida: Buona Corsa… sempre!

Associazione Atlantis, Scufari: “È indetto anche il VII Trofeo dell’Amicizia, che è una passeggiata di circa 5 km”

Il Faro on line – Domenico Scrufari ha presentato presso il ristorante Il Casale delle Mimose l’evento previsto ad Ardea per il 29.08.2015 con partenza alle ore 18.00 ed il patrocinio gratuito dell’Assessorato allo sport del Comune di Ardea. Una vittoria per tutti coloro che credono nell’attivita’ benefica che deriva da questa manifestazione, aiutare la casa famiglia Mater Dei di Lido di Pini, che si occupa di bambini meno fortunati. Il presidente con fierezza ha detto che quest’anno la gara sarà affiliata alla Fidal.  

Un traguardo importante per i ragazzi di Atlantis, che possono vantarsi di essere riusciti a trasformare un piccolo evento locale in una manifestazione a carattere nazionale, poiché seguita da atleti provenienti da tutta Italia e non solo, infatti ai primi posti si annoverano anche atleti di altre nazionalità. “Nell’edizione del 2014 – ha informato Roberto Esposito – abbiamo invitato i cittadini della Nuova Florida ad uscire dalle proprie abitazioni e sventolare un tricolore al passaggio degli atleti. È stata una cosa fantastica, vedere che alcuni di noi almeno una volta all’anno vanno fieri del proprio territorio. L’invito quindi è valido anche per quest’anno, le strade interessate saranno, l.go milano, l.go messina, via lucca, l.go imperia, via gorizia, via livorno, l.go rovigo, viale nuova florida, via legnano, via modena”.

“Non ci saranno problemi di traffico poichè – precisa il Presidente – la gara si svolgerà nel rispetto delle norme del Codice della Strada. Con 8 euro si partecipa. Per i primi 150 iscritti si ottiene il pacco gara e la maglietta commemorativa ormai un cult per gli appassionati, da sfoggiare durante gli allenamenti. Verranno inoltre premiati con generi alimentari, un centinaio tra vincitori di categoria ed assoluti, poi ci saranno le foto ricordo e la gioia di aver partecipato ad una manifestazione sana e carica di solidarietà. Gli organizzatori Domenico Scrufari e Roberto Esposito con tutto il loro encomiabile staff, come ogni anno vi attendono numerosi anche solo per poter dire: io c’ero”.

“È indetto anche il VII Trofeo dell’Amicizia – conclude Scufari – che è una passeggiata di circa 5 km rivolta a tutti coloro i quali vogliono dare un tangibile segno della loro presenza senza faticare troppo. Sportivi e non, Atlantis vi aspetta il 29 agosto dalle ore 16.00 per le iscrizioni che potranno anche essere eseguite a mezzo mail, così come richieste di ulteriori info al seguente indirizzo: asso.atlantis@alice.it.Il motto di Domenico e Roberto è ormai da anni sempre lo stesso: Partecipate con pantaloncini e scarpe da ginnastica … alla maglietta ci pensiamo noi e … soprattutto Buona Corsa Sempre!!”.