Ladispoli avrà una nuova struttura per le Forze dell’ordine

13 agosto 2015 | 18:20
Share0
Ladispoli avrà una nuova struttura per le Forze dell’ordine

Il sindaco Paliotta: “Con il nuovo comando, si è conclusa una situazione iniziata otto anni fa”

Il Faro on line – “Siamo fermamente determinati a realizzare una struttura per rafforzare la presenza delle Forze dell’Ordine a Ladispoli”- lo dichiara il sindaco Crescenzo Paliotta dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale del nuovo progetto della caserma dei Carabinieri.

“Anche se non è compito dei Comuni – ha proseguito Paliotta – realizzare caserme vogliamo assolutamente centrare questo obiettivo. Questo nuovo progetto, che ora è al vaglio dell’Arma dei Carabinieri,   è del tutto diverso rispetto al precedente: si tratta di un struttura adeguata alle nuove esigenze che ci sono state rappresentate. Anche la localizzazione è cambiata”.

“Oggi  – ha concluso Paliotta – possiamo utilizzare uno spazio più funzionale posto a confine con viale Mediterraneo: si tratta di un’area della quale non avevamo il possesso otto anni fa e che, secondo il PRG, è destinata a servizi pubblici.  Resteranno destinati a verde pubblico altri diecimila metri quadri della grande area, dove si trova anche il Centro di Aggregazione Giovanile,  acquisita dal Comune nell’ambito della lottizzazione del Cerreto”.