Riapre il Punto informazioni turistiche di largo Genova

13 agosto 2015 | 15:00
Share0
Riapre il Punto informazioni turistiche di largo Genova

L’assessore Iotti: “Preziosa la collaborazione dei giovani che verranno inseriti nel Punto, così da rivalutare il turismo della nostra città”

Il Faro on line – L’appuntamento e’ fissato per venerdi 14 agosto alle ore 18. Saranno i ragazzi della Consulta giovanile del Comune di Ardea a presentare il progetto col quale restera’ aperto il Pit ogni giovedì e venerdì dalle 17 alle 20, ogni sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 e ogni domenica dalle 10 alle 13. “Stiamo contattando le associazioni e le attivita’ del territorio per presentare il nuovo punto di informazioni. La nostra intenzione e’ coinvolgere il piu’ possibile tutti gli attori del territorio per condividere informazioni e attività”– ha spiegato la presidente della Consulta giovanile, Antonella Cofano.

“È stato possibile riaprire il Pit grazie alla collaborazione dei giovani – ha spiegato l’assessore al Turismo, Riccardo Iotti – Per ora saranno inseriti i ragazzi che hanno svolto il tirocinio formativo gratuito nel Comune di Ardea e questo permetterà anche di fornire informazioni utili sui servizi comunali. Stiamo lavorando per fare in modo che sia tenuto stabilmente aperto e che, parallelamente, si possano organizzare le visite guidate nel territorio. È un percorso sul quale stiamo lavorando per cercare di porre le basi a un rilancio turistico della città”.