Cantieri scuole, anche quest’estate lavori in alcune scuole del Comune

14 agosto 2015 | 15:00
Share0
Cantieri scuole, anche quest’estate lavori in alcune scuole del Comune

L’assessore Caroccia: “Al lavoro per la copertura alla Lido Faro e gettata del solaio alla scuola media di Focene”

Il Faro on line – “All’Istituto comprensivo Lido del Faro a Isola Sacra stiamo eseguendo in questi giorni la copertura in metallo di tutto il terrazzo con il riverclack e una nuova pavimentazione, alleggerendo la vecchia copertura che era troppo pesante. L’aula magna è stata divisa per creare due nuove aule, poi a settembre monteremo le zanzariere e successivamente i frangisole, che abbiamo scelto di installare al posto delle cappottine perché più resistenti. È stato poi smaltito l’eternit presente sul tetto, grazie anche all’utilizzo di fondi regionali, e ripristinato il lucernaio con un materiale innovativo in policarbonato che offre isolamento termico, impermeabilizzazione e filtro per raggi UV.
Procederemo poi a realizzare all’esterno una tensostruttura di 120 metri quadri dove sposteremo il teatro, che oggi si trova all’interno della scuola, liberando così spazio per nuove aule – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia.

Alla nuova scuola media di Focene – aggiunge Caroccia – dopo aver realizzato i 164 plinti di fondazione, ovvero i pali di drenaggio, che ci ha imposti il Genio civile, abbiamo completato la carpenteria, ovvero le casseforme per il contenimento del calcestruzzo, e l’armatura in ferro del solaio. Domani procederemo al getto del calcestruzzo per l’ultimo solaio di copertura. Dopo aver aspettato qualche giorno, per far maturare il cemento, inizieremo a disarmare e pulire le aree di lavoro.
A fine mese al piano terra inizieremo a impostare le spartiture delle aule e gli impianti tecnologici. Questi sono solo alcuni dei lavori attualmente in corso presso le scuole del nostro territorio”.