Seguici su

Cerca nel sito

Flavia Acque: “Sversamento di liquami sotto controllo”

Il problema sarebbe stato causato da una mancanza di energia elettrica

Più informazioni su

Il Faro on line – La Flavie Acque rende noto che dopo la segnalazione di alcuni cittadini, e’ stato effettuato un sopralluogo lungo il corso del fosso Sanguinara dal quale e’ emersa la presenza di uno sversamento di liquami nella zona del quartiere Messico. Il problema, molto probabilmente, sarebbe stato causato da una mancanza di energia elettrica che avrebbe bloccato ad intermittenza l’avviamento delle pompe di sollevamento di via del Ghirlandaio. I tecnici della Flavia Acque sono al lavoro per risolvere la problematica.
Nelle prime ore del mattino la segnalazione era stata fatta erroneamente per il ponte stradale sul Sanguinara dove si trovano le pompe di sollevamento di via del Tritone dove la situazione era nella norma.

Per questo motivo si era ipotizzato che non ci fossero sversamenti di liquami. Il sopralluogo sul Sanguinara è stato effettuato oltre che dai tecnici della Flavia Acque, dalla Polizia Locale e dalla Capitaneria di Porto. E’ già stata contattata l’Arpa per eseguire le analisi delle acque del Fosso Sanguinara come previsto in questi casi.

Più informazioni su