D’Estate Sperlonga: Musica, cultura e sport da oggi fino a domenica

19 agosto 2015 | 07:30
Share0
D’Estate Sperlonga: Musica, cultura e sport da oggi fino a domenica

Il teatro di Max Maglione, i libri di Roberto Ippolito, la musica di Battisti, l’animazione in spiaggia sotto i riflettori degli eventi nel borgo

Il Faro on line – Calendario fitto di appuntamenti a Sperlonga da oggi e fino a domenica 23 agosto. Teatro, incontro con autori e scrittori, concerti in piazza, animazione in spiaggia ed una intera giornata dedicata allo sport e al fitness animeranno il borgo nella settimana del dopo-ferragosto, nell’ambito della rassegna dell’amministrazione comunale D’Estate Sperlonga a cura del Consorzio Sperlonga Turismo. Giovedì 20 agosto: Quinto appuntamento con Salotto Letterario – Incontro con l’autore. Questa volta il giornalista Simone Di Biasio intervisterà lo scrittore Roberto Ippolito. Autore di diversi volumi di denuncia contro il malcostume di politici e cittadini. Nel suo ultimo libero, Abusivi, la cronaca puntuale dell’infinita lista di comportamenti illegali e senza scrupoli degliabitanti del Bel Paese.

L’incontro è previsto in piazza Fontana, alle 21,30 Giovedì 20 agosto: per gli appassionati del genere, nuovo torneo di Burraco. Il famoso gioco dicarte, vera passione per molti vacanzieri, terrà banco a Sperlonga a partire dalle 20,30 tra piazza Municipio ed il Belvedere Circe.
Venerdì 21 agosto: animazione, musica e divertimento in spiaggia. Presso il Lido La Lanterna infatti farà tappa il Blu Tour di Max Guadalaxara, di Spazio Blu. A partire dalle 15,00 balli, giochi e animazione di gruppo, il tutto accompagnato dalla selezione di Musica felice di Max e diRadio Spazio Blu.

Sabato 22 agosto: La musica di Lucio Battisti con una fedeltà dal vivo come non si è sentita mai: è il progetto del giovane Gianmarco Carroccia, protagonista di numerosi concerti dedicati a Battistie che hanno visto la presenza del grande Mogol, di cui Carroccia è allievo presso la prestigiosascuola musicale umbra. Il concerto di Sperlonga prevede la presenza sul palco del quintetto base con cui Gianmarco Carroccia suona a Sperlonga ormai da 6 anni. Alle ore 22 in piazza Fontana.
Domenica 23 agosto: Sperlonga Fitness Day, una giornata intera dedicata allo sport e al viveresano. Gli appuntamenti saranno dislocati in varie località del Borgo, con dimostrazioni di zumba, pump, step, calcetto e beach tennis.