Seguici su

Cerca nel sito

Isola Sacra: arrivate le pompe per idrovere acquistate con l’avanzo di bilancio 2013

Il Sindaco: "Promessa mantenuta e garanzia di sicurezza per i residenti di quella parte di territorio"

Più informazioni su

Il Faro on line – Sono arrivate a Isola Sacra le due nuove pompe idrovore acquistate dal Comune di Fiumicino grazie ai circa 250 mila euro derivati dall’avanzo di bilancio 2013 e destinate all’implementazione del sistema di pompaggio presso l’impianto del Consorzio di Bonifica a via Coni Zugna, proprio a ridosso dei canali. “Come avevamo promesso finalmente sono arrivate al Consorzio di Bonifica le due nuove pompe che abbiamo acquistato grazie ai risparmi ottenuti dall’attenta gestione finanziaria del 2013. Esse andranno a potenziare l’attuale sistema di pompaggio a Isola Sacra, garantendo al contempo una maggiore sicurezza per tutti i residenti”- lo dichiara il sindaco del Comune di Fiumicino Esterino Montino.

“Già da questa mattina – aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia – il Consorzio ha iniziato a sostituire le vecchie pompe e installare le nuove. Entro una decina di giorni i lavori saranno terminati. Per avere le nuove pompe c’è voluto del tempo poiché esse sono state ordinate appositamente a una ditta che fosse in grado di costruirle”.

“Siamo felici che si sia raggiunto questo importante obiettivo – aggiunge Mario Russo D’Auria, delegato del sindaco per la sicurezza idraulica e i canali di bonifica con particolare riferimento all’Isola Sacra. – Non appena le pompe saranno a pieno regime, contribuiranno alla sicurezza dei cittadini di Isola Sacra. È importante che siano arrivate già in estate, visto che la cronaca di tutti i giorni ci ha spesso abituati al fatto che le piogge e il maltempo non siano più localizzati nei mesi invernali ma si presentino in ogni stagione”.

Più informazioni su