Padre Gabriele Ronca: a vent’anni dalla morte

19 agosto 2015 | 14:30
Share0
Padre Gabriele Ronca: a vent’anni dalla morte

Gli ex dell’Antoniana si mobilitano per la cerimonia in ricordo di padre Ronca

Il Faro on line – Si svolgera’ lunedì 24 agosto 2015, alle ore 18, a Tarquinia, presso la sala riunioni della Cooperativa agricola Consmaremma, strada provinciale Porto Clementino, la riunione delle ex-iscritte e degli ex-iscritti all’associazione Antoniana. L’assemblea, promossa da alcuni ex dirigenti e associati al sodalizio, servira’ per organizzare una manifestazione in ricordo del frate francescano padre Gabriele Ronca, nel ventennale della sua scomparsa. La partecipazione e’ aperta a tutti.

“Chiamiamo a raccolta tutti i tarquiniesi, uomini e donne, che sono stati iscritti all’associazione – dicono gli organizzatori – per organizzare insieme una manifestazione in ricordo di padre Gabriele Ronca, indimenticabile animatore del sodalizio.
“Padre Gabriele Ronca è deceduto il 5 ottobre 1995, lasciando un bellissimo ricordo nei cuori di tante ragazze e ragazzi che ne hanno apprezzato l’opera e l’impegno in favore dei giovani”.

L’associazione Antoniana non è più in attività, ma in oltre trenta anni ha consentito a tanti ragazzi di poter fare sport e trascorrere ore di svago nei locali appositamente adibiti all’interno del convento di San Francesco. Gli organizzatori hanno anche stampato e fatto affiggere un manifesto dal titolo ‘C’era una volta..l’Antoniana’, con il quale invitano a partecipare all’assemblea chi ha conosciuto Padre Gabriele Ronca.