Roma Lido, Fi: “Basta con questa perenne odissea per i cittadini”

19 agosto 2015 | 07:30
Share0
Roma Lido, Fi: “Basta con questa perenne odissea per i cittadini”

Aurigemma: “I continui disagi, ormai cronici, non sono più accettabili”

Il Faro on line – “Continua l’odissea perenne per i pendolari della Roma Lido. Anche ieri e’ stata l’ennesima giornata da bollino nero. Adesso leggere comunicazioni di corse soppresse, ritardi di mezz’ora per quanto riguarda le ferrovie ex concesse (Roma Lido e Roma Viterbo), non fa piu’ notizia . Questa, purtroppo, e’ la normalita’, che viene pagata  a caro prezzo dai cittadini, sempre piu’ esasperati. Noi da tempo abbiamo avanzato la necessita’ di una commissione trasporti congiunta, alla presenza anche di Atac perché queste linee sono di proprietà della Regione e gestite dalla municipalizzata” – lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio Antonello Aurigemma.

“Quella sede – conclude Aurigemma – sarà anche l’occasione per affrontare un punto delicato: ossia la Regione, attestata l’incapacità del Campidoglio a gestire tale servizio in questi due anni, deve prendere seriamente in considerazione l’ipotesi di cambiare gestore.
La nostra priorità resta quella di garantire un servizio efficiente ai cittadini. In questi due anni di centrosinistra targato Marino-Zingaretti, i risultati sono stati a dir poco disastrosi. I pendolari, ogni giorno, devono compiere il viaggio della Speranza per giungere a destinazione. E tutto ciò non è più  accettabile”.