Seguici su

Cerca nel sito

Teppisti tagliano le gomme di due ruote e ricoprono l’auto di sacchi di immondizia 

L'assurdità del gesto contiene anche la tristezza del non aver voluto presentare la denuncia alle autorità competenti

Più informazioni su

Il Faro on line – Il fatto e’ accaduto questa notte nella principale piazza del paese, questa l’amara sorpresa della proprietaria una giovane donna che da poco aveva preso in affitto l’appartamento a pochi metri dall’ufficio dell’anagrafe. Dai primi accertamenti sembra essere stata una azione di teppisti che ad Ardea non mancano come ha sempre sostenuto lo stesso sindaco. Purtroppo fatti ben più gravi in questi gioni si sono verificati e certo non per uno “scherzo” di teppisti ma di professionisti ladri e malviventi che hanno visitato notte fonda mentre la gente dormiva diverse abistazini gettando nel panico i cittadini.

Del resto che il servizio sicurezza nella zone fa sempre più acqua lo dimostrano le tante azini criminali che i cittadini sono costretti a denunciare, denuncie inferiori alla realtà in quanto sono diverse le persone che sbagliando ovviamente, neppure più si recano a presentare denuncia, vuoi per sfiducia verso le istituzioni, vuoi per il fatto che poi i responsabili se pur presi verngono fatti rilasciare, vuoi per le lungagini di tempo,  che la gente è costretta a subire nelle caserme per cui  molti evitano di presentare denuncie.

Denuncie che comunque devono essere sempre presentate come dice un pensionato delle forze dell’ordine in quanto facendo statistica, i comandi centrali capiscono che il problema sicurezza ad Ardea esiste, senza denunce conclude il pensionato  i responsabili degli alti comandi ritengono che i reati denunciati stando sotto la media, ad Ardea non occorre integrare nuovi agenti e militi.

Luigi Centore

Più informazioni su