‘Keep on Jumpin’

20 agosto 2015 | 18:15
Share0
‘Keep on Jumpin’

La storia della disco entra a ValleCorsari

Il Faro on line – Dopo l’esaltante doppietta di ferragosto, con due eventi di seguito sold out, il ValleCorsari di Sperlonga torna alle sue feste dei sabato notte dedicati ai brani che hanno caratterizzato la storia della musica degli ultimi quarant’anni. Dopo canzoni che si rifacevano a repertori rock e pop, è arrivato il momento di celebrare la discomusic. Il direttore artistico Gianfranco Jef Annunziata  con la collaborazione di Antonio De Rosa, ha pensato bene di utilizzare un opera emblematica di una fase, quella di passaggio tra la dance e l’housemusic.

Così nel suono, nelle scenografie e nelle coreografie del corpo di ballo si omaggerà ‘Keep on Jumpin’ il brano dei Musique del 1978, portato al successo però dalla versione house del 1997 dal genio del dj Todd Terry. Divenuto oramai un culto, come altre produzioni dell’epoca, il remix di Todd Terry raccogliere i suoni originali e li fa scorrere in una macchina del tempo, fino a realizzare una versione originale e riempi pista. Protagonisti di questo evento il dj resident Fabio Guglietta,  l’energizzante dj Alex Spagnoli, la voce dell’estate Flavio Ferdinandi, le percussioni live di Mario Ciacciarella. Le luci e gli effetti seventies sono a cura di Elia Mancini.

Il progetto ValleCorsari, questa estate è identificato con il claim #tuttanatastoria, un viaggio nella migliore musica da ballare dagli anni settanta a quella di domani. L’organizzazione è curata nei dettagli dai gruppi: House Folies, Simpatia Staff, I Fratoni e Ottantoni, Madamagioia. Prima delle danze si può cenare sulla suggestiva terrazza del ristorante del lido.

Il Valle Corsari è a Sperlonga in Via Flacca. Info: 3921076273 – 3336793547.