Polizia Locale: arrivano le pattuglie ciclomontate

20 agosto 2015 | 21:22
Share0
Polizia Locale: arrivano le pattuglie ciclomontate

Sergio Umberto Blasi: “L’utilizzo della bicicletta vuole essere un esempio di mobilità ecosostenibile”

Il Faro on line – Con l’ingresso nell’organico di  otto agenti a tempo determinato a cui sono state messe a disposizione tre biciclette a pedalata assistita, la Polizia Locale della città balneare si è dotata di un nuovo importante servizio più vicino sia ai problemi che alle esigenze della cittadinanza. “L’utilizzo della bicicletta oltre a permettere una presenza più capillare della Polizia Locale nei vari quartieri della città  vuol essere un esempio di mobilità ecosostenibile” – ha detto il comandante della Polizia Locale, Sergio Umberto Blasi

“Le  pattuglie sono in servizio da alcuni giorni  prosegue il comandante Blasi – e i  cittadini avranno già avuto modo di  incontrare gli agenti in bicicletta nei quartieri Caere Vetus, Centro Storico ( nell’area compresa tra il  mare e via Ancona) e Palo Laziale. Al termine dell’estate le pattuglie ciclomontate saranno utilizzate anche negli altri  quartieri di Ladispoli”.

“Le zone – ha detto il sindaco Crescenzo Paliotta –  a cui sarà prestata una maggiore attenzione sono le aree verdi ed i giardini pubblici. L’obiettivo è di avere a Ladispoli dei vigili di prossimità che siano vicini alla cittadinanza ascoltando suggerimenti e richieste e facciano rispettare le ordinanze soprattutto per quanto riguarda i rifiuti urbani”.

I costi per l’acquisto delle biciclette a pedalata assistita sono stati sostenuti, come da Codice della Strada tramite i proventi contravvenzionali, cosi come previsto dall’art. 208 e 142 del medesimo codice.