Seguici su

Cerca nel sito

Piccoli pompieri e tanta musica al Centro Servizi di Montalto Marina

Due appuntamenti da non perdere quelli del cartellone estivo del Comune di Montalto di Castro

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato 22 agosto, alle ore 21, al Centro servizi di via Tevere a Montalto Marina, si svolgerà per i più piccoli l’animazione “Pompieropoli”: l’evento, organizzato in collaborazione con i commercianti del centro servizi di via Tevere, riguarda la sicurezza nelle scuole e le attività del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco. Grazie alla collaborazione delle sedi di Viterbo e Terni dell’associazione nazionale Vigili del Fuoco, i bambini faranno un percorso di “addestramento” al termine del quale avranno diritto all’attestato di Grisù in erba. 
Alle 22, inizierà invece la musica con Aire de Mar, trio Latin jazz con Martin Diaz (chitarra), Marco Collazzoni (sax e flauto) e Paolo Delogu (percussioni). Oltre che brani classici del jazz, il gruppo proporrà in particolare musica argentina e latina in genere, spaziando da brani originali a motivi tipici del folclore latino americano.

Proprio per la grande duttilità del repertorio proposto, la formazione risulta adatta in diverse situazioni, sia di ascolto che di intrattenimento, soddisfacendo sia l’orecchio esperto sia chi cerca un ascolto morbido e rilassato. Capitanato da Martin Diaz, chitarrista argentino, il trio si esibisce non solo nei festival Jazz ma anche nei festival di prosa e poesia accanto ad artisti come Jack Hirschman e Anna Marchesini.
Nel 2014 ha vinto il Festival Nazionale dei Conservatori italiani, a Frosinone.
Attualmente il trio sta presentando in tournèe il suo primo Cd di brani originali e composizioni tipiche del folclore latino americano.

Più informazioni su