Anfas Ostia non si ferma: Il blog è realtà

22 agosto 2015 | 05:45
Share0
Anfas Ostia non si ferma: Il blog è realtà

90mila contatti negli ultimi sei anni

Il Faro on line – È nato il Blog di Anffas Ostia Onlus, raggiungibile all’indirizzo: anffasostia.blogspot.com. Un altro raggio portante del cerchio della comunicazione di Anffas Ostia Onlus. Il blog sara’ lo spazio delle notizie, delle politiche delle e per le Persone e Famiglie di Anffas Ostia, degli approfondimenti tecnici e scientifici, che raccontera’ tutto il vissuto di Anffas Ostia Onlus, dell’ente piu’ rappresentativo del litorale di Roma Capitale nel settore ma soprattutto sara’ possibile interagire e commentare tutto, proporre e dissentire sugli argomenti tecnici o di cronaca pubblicati.

Uno spazio che si affianca a quello di servizio già offerto dal sito web istituzionale multilingue www.anffasostia.com, che ha raggiunto l’imponente soglia dei 90mila contatti negli ultimi sei anni. Numeri impensabili al lancio del sito nel settembre del 2009. Un plurilinguismo moderno e una apertura mentale che coglierà anche il blog, potenzialità già offerte in passato da Anffas Ostia a Roma e Comuni limitrofi, che se ancora non è stata pienamente raccolta dalle Istituzioni, ha segnato il trionfo tra le persone e gli altri enti di settore, alla stregua della rivista scientifica Blu di Anffas Ostia Onlus ormai un vero punto di riferimento del settore specifico, unico nel suo genere a Roma e alla fervente attività sui social.

“Con orgoglio posso affermare che la comunicazione di Anffas Ostia è stata, dal 2007, uno dei pilastri del risanamento e sviluppo dell’associazione. Sono fiero che Presidente e famiglie abbiano creduto nel progetto già quando tutto era ancora da costruire e risanare. Uno strumento tecnicamente professionalizzato, dimostratosi affidabile per la stampa istituzionale, da quella locale a quella nazionale, che ci ha premiato dando visibilità ai Ns progetti e alle oneste lotte intraprese. Il blog è una grande sfida per la grande squadra che dirigo, che deve continuare ad adattarsi ai tempi e a raccontare la Ns Anffas nel modo migliore” – ha dichiarato il Direttore Generale Anffas Ostia Onlus Stefano Galloni”.

Il Blog si prefigge di spiegare e rendere attuabili i diritti dei nostri ragazzi, che saranno protagonisti attivi in tal senso e chiamati a scrivere nello stesso, cercherà di interagire con tutte le realtà Anffas in Italia e le altre associazioni del territorio. “Non a caso partiamo dalla vittoria di quel bando Aec che ripercorriamo approfonditamente, regalando a tutti coloro che vorranno leggere, la sentenza integrale con le motivazioni clamorose con le quali il Tar del Lazio ha ripercorso responsabilità e omissioni, dando piena soddisfazione alle Ns ragioni” – ha concluso il Dg Anffas”.