Guasto idrico, Flavia Acque: Il sistema di allarme non ha funzionato

22 agosto 2015 | 06:00
Share0
Guasto idrico, Flavia Acque: Il sistema di allarme non ha funzionato

La società distribuisce acqua alla città ad un prezzo inferiore del 49% rispetto alla media italiana

Il Faro on line – La verifica interna effettuata dalla Flavia Acque ha evidenziato che il ritardo nell’intervento presso l’impianto di via del Ghirlandaio e’ stato provocato dal mancato avvio del sistema di allarme, sistema presente in tutte le 47 pompe di sollevamento presenti sul territorio di Ladispoli e Marina di San Nicola. Fatta questa premessa confermiamo che la Flavia Acque e’ una delle societa’ partecipate di eccellenza in tutta la Regione Lazio. Distribuisce acqua alla citta’ ad un prezzo inferiore del 49% rispetto alla media italiana e gestisce con propri tecnici il depuratore più grande presente a nord ovest di Roma. Ladispoli e’ l’unica citta’ dello stesso territorio che depura tutto quello che viene immesso nella rete fognaria.

Per quanto riguarda la situazione finanziaria la Flavia Acque è l’unica società partecipata tra Roma e Civitavecchia che negli ultimi dieci anni ha chiuso i bilanci sempre in pareggio.
La Flavia Acque è gestita da un Consiglio di amministrazione e da un direttore generale: tra loro ci sono un laureato in giurisprudenza, uno in architettura e uno in economia: l’età media è di 40 anni. Sono coordinati da un imprenditore di grande esperienza.  
Sempre per quanto riguarda recenti affermazioni pubblicate su alcuni siti è falso che la Flavia abbia una situazione debitoria nei confronti del Consorzio San Nicola ma è vero esattamente il contrario: ha una situazione creditoria e quindi deve ricevere soldi.