Controlli anti-degrado: fatte 40mila euro di multe da Polizia Locale e Guardie Ecologiche

24 agosto 2015 | 15:15
Share0
Controlli anti-degrado: fatte 40mila euro di multe da Polizia Locale e Guardie Ecologiche

Il sindaco Di Fiori: “”Ringrazio tutti, i volontari e i nostri agenti per lo straordinario lavoro che stanno conducendo”

Il Faro on line – Ammonta a 40mila euro la quantita’ delle multe elevate ad Ardea dalla polizia locale e dalle guardie ecologiche in cinquanta giorni, dal primo al 20 agosto per reati connessi alla raccolta dei rifiuti. Questo e’ il risultato del lavoro di controllo fatto sul territorio che ha portato a fare 141 sanzioni. In totale, 71 sono state accertate dagli agenti della locale e 70 dalle guardie ecologiche (che, ad Ardea, operano grazie al lavoro delle associazioni i cui iscritti, dopo un corso specifico, hanno ottenuto un particolare decreto). Le violazioni sono legate alla raccolta differenziata, a rifiuti che vengono buttati abusivamente in luoghi non consentiti, ai lotti sporchi e al decoro urbano più in generale.

“Ringrazio tutti, i volontari e i nostri agenti – ha spiegato il sindaco di Ardea Luca Di Fiori – per lo straordinario lavoro che stanno conducendo in estate. Agli agenti, poi, va un grazie particolare anche perché il nostro corpo è sotto organico e si stanno dividendo per la cura del territorio, il rispetto dell’ambiente e la viabilità delle tante manifestazioni che hanno interessato e stanno interessando, tutto il litorale.
Questi sono i dati concreti del controllo che facciamo tutti i giorni, ma è indubbio come sia necessario il coinvolgimento di tutti i cittadini per evitare che quei pochi incivili possano continuare a sporcare la città. Il supporto di tutti è fondamentale per spiegare, a chi non lo ha ancora capito, che ad Ardea è attivo il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti”.