Sospensione temporanea dello sportello Acea Ato2 di vicolo Sollazzi

24 agosto 2015 | 15:15
Share0
Sospensione temporanea dello sportello Acea Ato2 di vicolo Sollazzi

Il Sindaco: “E’ un bene che Acea stia finalmente lavorando per migliorare i servizi. I disagi causati agli utenti sono stati continui e inaccettabili”

Il Faro on line – L’Acea Ato2 ha comunicato al Comune di Cerveteri che lo sportello di Vicolo Sollazzi rimarrà chiuso fino al 30 settembre. L’azienda ha fatto sapere che e’ stato avviato un percorso di miglioramento dei servizi al cittadino per aumentare la qualita’ e i canali di contatto diretto per mezzo delle nuove tecnologie digitali (computer, tablet e smartphone). Per consentire il passaggio al nuovo sistema, i servizi commerciali di Acea Ato2 subiranno delle limitazioni nel periodo dal 14 al 27 settembre, mentre gli sportelli locali, gia’ chiusi al pubblico, riapriranno dal 1 ottobre.
L’azienda ha comunicato che resteranno attivi gli sportelli di Roma (P.zle Ostiense e via Rutilio Namaziano ad Ostia), aperti dalle 08.00 alle 16.00 dal lunedì al giovedì e dalle 08.00 alle 13.00 il venerdì; il numero verde 800 130331 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 19.00, il sabato dalle 08.00 alle 13.00) e lo sportello online su www.aceaato2.it.

“Per aiutare i cittadini a reperire le informazioni sui servizi idrici in questo periodo di chiusura dello sportello locale – ha spiegato Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – abbiamo dato seguito alla richiesta del Presidente Paolo Saccani di inserire un link sul sito del Comune (www.comune.cerveteri.rm.it), per collegarsi direttamente alla pagina in cui sono indicate le informazioni su come attivare o disattivare un’utenza, chiedere rimborsi e volture, effettuare reclami, e accedere agli altri servizi.
E’ un bene che Acea stia finalmente lavorando per migliorare i servizi al cittadino, soprattutto perché i disagi causati agli utenti in questi anni sono stati continui e inaccettabili. Ci auguriamo che con l’introduzione di queste novità si possa avere un miglioramento concreto nel servizio ai cittadini, specialmente per quanto riguarda lo sportello di Vicolo Sollazzi, di cui abbiamo già sottolineato più volte le carenze”.

“Lo scorso 6 agosto – ha aggiunto il Sindaco Pascucci – i vertici di Acea Ato2 sono stati invitati a partecipare al nostro Consiglio Comunale per un confronto pubblico su problemi e soluzioni in atto nel nostro territorio. E’ stato un momento di confronto molto importante, proposto per la prima volta nella nostra città. Hanno partecipato attivamente anche molti cittadini e comitati locali che non hanno risparmiato giuste e forti critiche all’azienda, ma che hanno anche potuto domandare e ricevere aggiornamenti sugli interventi programmati sul territorio, sollecitati dalla nostra Amministrazione comunale”.