Seguici su

Cerca nel sito

Bilancio, Galluzzo: “Con il principio di equità ridotte le aliquote per i terreni B4A”

Di Genesio Pagliuca: "Abbiamo cercato di dare una risposta, rispetto alle varie vincolistiche del territorio, con la riduzione di Tasi e Imu"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Il bilancio 2015 recentemente approvato e’ fortemente indirizzato verso i principi di equita’ fiscale e sociale. E’ ridotto il valore delle aree edificabili B4A e ricadenti nel perimetro stabilito dal vincolo idrogeologico denominato R4, in assenza di piano attuativo e per le quali non è possibile ottenere l’approvazione del piano particolareggiato. Cio’ comporta di fatto una riduzione dell’Imu dell’80%. In questo bilancio si e’ agito con una riduzione dei valori di questi terreni, applicando finalmente un principio di equità” – lo dichiara l’assessore al Bilancio del Comune di Fiumicino Arcangela Galluzzo.

“Abbiamo cercato di dare una risposta – aggiunge l’assessore all’Urbanistica Ezio Di Genesio Pagliuca – rispetto alle varie vincolistiche del territorio di natura idrogeologica, del gas e procedurali, proseguendo nella riduzione di Tasi e Imu, come promesso in campagna elettorale e come già fatto nel 2013 e nel 2014. Abbiamo anche affrontato per la prima volta nella storia del Comune il problema sollevato da tanti cittadini del nord del territorio proprietari di lotti all’interno di zone pianificate come comparti che hanno visto saturare il loro indice dall’abusivismo preesistente.
Continueremo, come fatto in quest’occasione, il nostro lavoro affinché si possa arrivare a una riduzione veritiera della vincolistica presente sul nostro territorio anche con l’aiuto dei cittadini e dei comitati. Il nostro primario interesse è arrivare a una completa e ordinata attuazione delle previsioni del nostro piano regolatore”.

Più informazioni su