“Una Serata per Cerveteri”: protagonisti saranno gli artisti provenienti dal territorio

25 agosto 2015 | 07:15
Share0
“Una Serata per Cerveteri”: protagonisti saranno gli artisti provenienti dal territorio

Il sindaco Pascucci: “Le attività storiche di questo territorio vedranno premiato il lavoro di una vita”

Il Faro on line – “Una serata per Cerveteri” e’ l’iniziativa proposta e curata dal Ceretano D.o.c. Vittorio Di Berardino, meglio conosciuto con lo storico soprannome di Bugadorio, per premiare le personalita’ meritevoli dell’economia e della tradizione del territorio. Una serata a kilometri zero come l’ha ribattezzata lo stesso Di Berardino, perche’ i protagonisti saranno tutti artisti provenienti dal territorio: le letture di Altiero Staffa e Dario Quarino, le canzoni e la musica di Mauro Meucci e Franco Brandolini, e la conduzione della serata affidata a Francesco Ricci.

“In occasione della presentazione del suo ultimo libro ‘L’imponderabile’ – ha detto Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri – Vittorio Di Berardino ha proposto al Comune di conferire un attestato di benemerenza a tutti i commercianti che da oltre 50 anni portano avanti le proprie attività sul territorio. Si tratta di ben 24 attività storiche di Cerveteri e Frazioni: famiglie di lavoratori che hanno vissuto sulla propria pelle i momenti di crescita e di crisi del nostro territorio, e che hanno visto Cerveteri trasformarsi da piccolo centro rurale di 7.000 abitanti a vero e proprio centro urbano dell’hinterland romano. A tutti loro, custodi della nostra tradizione, va il nostro più sincero ringraziamento”.

L’iniziativa si terrà Martedì 25 agosto in Piazza Santa Maria, nel centro storico di Cerveteri, a partire dalle ore 21.30. L’ingresso è libero per tutti.