Seguici su

Cerca nel sito

Enac: “Ci meravigliano le dichiarazioni attribuite al vice presidente dell’Alitalia”

Riggio (Enac): "Del secondo ciclo investimenti parleremo in riunione"

Più informazioni su

Il Faro on line – In relazione alle dichiarazioni attribuite al vice presidente dell’Alitalia James Hogan, il Presidente dell’Enac Vito Riggio si e’ detto meravigliato della richiesta di ulteriori investimenti sull’aeroporto di Roma Fiumicino. Si legge in una nota dell’Ente che sottolinea:”Alitalia, infatti, e’ a conoscenza degli investimenti previsti dal contratto di programma stipulato nel dicembre 2012 tra la società Aeroporti di Roma e l’Enac”.

“Tali investimenti  – dichiara Riggio – sono attualmente in corso di attuazione,secondo quanto previsto dal contratto stesso che dal 2012 al 2015 ha visto investimenti per complessivi 500 milioni di euro,con la realizzazione, tra le altre opere, del rifacimento della pista di decollo 2, della pista 3, dell’ampliamento dei piazzali aeromobili, dei controlli di sicurezza e, che vedono attualmentein corso di realizzazione il Molo. C”e l’avancorpo T3”, ricorda l’Enac.

“Sarà comunque cura dell’Enac – conclude la nota – acquisire ulteriori eventuali indicazioni che potranno avere riscontro nel secondo ciclo di investimenti previsto per i prossimi anni e dicui si potrà iniziare a parlare anche nel corso della riunione già convocata dall’Enac per l’11 settembre con i vertici di Aeroporti di Roma e di Alitalia per fare il punto sulla situazione dell’Aeroporto di Roma Fiumicino”. 

Più informazioni su