Soggiorni per anziani: programmati dopo la fine della stagione estiva

26 agosto 2015 | 07:30
Share0
Soggiorni per anziani: programmati dopo la fine della stagione estiva

L’assessore Calicchio: “Il tempo di fare un nuovo bando, di verificare i modelli Isee, e anche i nostri anziani potranno partire”

Il Faro on line – “Vogliamo lasciare l’opportunita’ per i nostri anziani di usufruire di soggiorni organizzati dall’Amministrazione comunale, ma non possiamo sottrarci alle procedure necessarie a organizzare un bando di gara e ai termini previsti per un avviso pubblico. Organizzeremo i soggiorni quindi, ma verranno posticipati a dopo l’estate. Il consigliere Gonnelli sa bene che con il bilancio in dodicesimi nessuna Amministrazione puo’ essere in grado di stanziare una cifra necessaria a dare la stessa opportunita’ di soggiorno a tutti gli utenti interessati. E l’approvazione del bilancio armonizzato nella prima settimana di agosto ci dava tempi troppo stretti per le normali e dovute procedure da espletare entro l’estate” – lo dichiara l’assessore ai servizi sociali Calicchio.

“Sono però all’esame dell’Assessorato ai Servizi Sociali – conclude Calicchio – altre possibilità per i nostri anziani, che avranno comunque l’opportunità di partire per dei soggiorni, magari in autunno, anche tenendo conto che l’efficacia e il beneficio delle cure termali non è certamente circoscritto al periodo estivo.
Avremo così il tempo e la possibilità di recepire tutte le domande degli anziani interessati, con particolare attenzione a quelli con reddito Isee basso e alla disponibilità delle strutture ricettive”.