Seguici su

Cerca nel sito

Caffè Circi: Ilenia Cammisa resta a Sabaudia

L'atleta Cammisa: "Ho trovato una squadra dove mi sembra di essere in famiglia, oltre a fare ciò che più mi piace, giocare"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Ho deciso di continuare la mia carriera a Sabaudia perche’ voglio continuare a lavorare e crescere dando il mio contributo alla squadra”. Non usa mezzi termini Ilenia Cammisa, 19 anni, di Altamura, schiacciatrice della Caffe’ Circi: attaccante dotata di grande forza fisica, per lunghi tratti è stato il braccio armato della squadra allenata da Daniela Casalvieri che ha centrato l’obiettivo salvezza nello scorso campionato di serie B2 con una squadra di giovanissime giocatrici, tutte di prospettiva.

“Sono arrivata a metà dello scorso campionato ma mi sono resa conto che il margine di crescita che mi offre la società di Sabaudia è ampio, ed è quello di cui ho bisogno – aggiunge Ilenia, Fortitudo Rieti in serie B1 – Qui si gioca bene a pallavolo e in più la società si comporta come una famiglia nei miei confronti, perché avrei dovuto voler andare da qualche altra parte?”.

La conferma di Ilenia Cammisa arriva subito dopo il ritorno al centro di Chiara Carminati, ex colonna storica del Sabaudia con un passato in serie A2 e di Francesca Furlanetto, giovane centrale di Pontinia reduce dall’avventura in casa Volley Terracina. “Nello spogliatoio mi trovo bene e sono certa che ricreeremo subito lo stesso spirito della scorsa stagione – conclude Ilenia – Le mie passioni? Mi piace parecchio il basket e adoro leggere libri legati alla psicologia, mentre per quanto riguarda la pallavolo sono una giocatrice grintosa, ho sempre sensazioni molto positive: possiamo fare bene e sono convinta che le prestazioni verranno di conseguenza”.

Intanto la società continua a lavorare per offrire al coach Daniela Casalvieri una squadra competitiva per la prossima stagione: la squadra si radunerà al palasport di via Conte Verde lunedì prossimo.

Più informazioni su