Le Meraviglie del Circo aprono la 54° Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti

28 agosto 2015 | 15:30
Share0
Le Meraviglie del Circo aprono la 54° Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti

Il Sindaco: “Sarà una bella festa e con la collaborazione della Pro Loco e dei Rioni”

Il Faro on line – Alle 21.30 in Piazza Aldo Moro illusionismo e magia con artisti di livello internazionale inaugurano l’edizione 2015 della Sagra. Piazza Santa Maria diventa la Piazza del vino e dei sapori “Spettacolo, tradizione, una ricchissima Piazza del Vino e dei Sapori, archeologia, buona tavola, turismo e l’attesissimo ritorno della sfilata dei carri allegorici da parte dei Rioni di Cerveteri. Tre giorni tutti da vivere nel sito Unesco di Cerveteri, che come accade da 54 anni a questa parte coinvolgeranno migliaia di visitatori da tutto il Lazio” –  lo dichiara il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, invitando Cittadinanza e turisti alla 54° Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti, che venerdì 28 agosto fino a domenica 30 colorerà le vie del Centro Storico della città etrusca.

“Sarà una grande festa anche quest’anno – ha detto il Sindaco Pascucci – insieme alla Pro Loco e ai Rioni abbiamo allestito un programma che come sempre mette al centro dell’attenzione la tutela e la riscoperta delle tradizioni, delle aziende agricole e dei prodotti tipici della nostra Città, che insieme alla nostra Necropoli e al nostro Museo, contribuiscono a far conoscere Cerveteri in tutto il mondo”.
Sin dalla prima giornata di Sagra, stand aperti già dalle 17.00. In Piazza Aldo Moro saranno allestiti gli stand della Cantina Sociale di Cerveteri, delle Associazioni del Territorio, lo stand gastronomico della Pro Loco Cerveteri e la Capanna del Buttero e degli Antichi Mestieri Maremmani. Cuore pulsante della manifestazione, come sempre, sarà la promozione del vino e dei prodotti tipici del territorio. La storica cornice di Piazza Santa Maria, dalle 19.00 e per tutto il week end si trasformerà nella Piazza del Vino e dei Sapori, scenografia perfetta per le cantine vitivinicole locali che faranno degustare ai visitatori i migliori vini del territorio.

A far da cornice, le mura storiche del Museo Nazionale Caerite, e la musica del gruppo Jazz in Duo. Alle 21.30 Piazza Aldo Moro ospiterà il grande spettacolo circense Le meraviglie del circo, con artisti di fama internazionale, musicisti, ballerini e illusionisti. Al termine, estrazione dell’ordine di uscita dei carri allegorici nella sfilata in programma domenica 30 agosto alle ore 18.00.La Sagra proseguirà sabato 29 alle 21.30 con il concerto di Marina Rei al Parco della Legnara, e domenica 30 con lo spettacolo di cabaret di Valentina Persia, stesso luogo, stesso orario. L’ingresso agli spettacoli è libero e gratuito.