Parcheggi, Ugl denuncia la grave situazione dell’abusivismo

29 agosto 2015 | 07:00
Share0
Parcheggi, Ugl denuncia la grave situazione dell’abusivismo

Ugl: “A rimetterci sono i lavoratori che vengono licenziati”

Il Faro on line – “Continua il degrado nella nostra citta’. Dopo le vicende di Latina Ambiente, verde pubblico e gli avvenimenti dello stadio Francioni  Arrivano a Latina i parcheggiatori abusivi”. Lo dichiara il segretario provinciale della Ugl Latina Michele Virgilio; “Avevamo chiesto un incontro al  Commissario Prefettizio per affrontare la questione dei parcheggi di Latina e il licenziamento dei lavoratori che gestivano tale servizio”.

“È da diversi mesi che i circa 10 lavoratori sono stati licenziati perché la società che si era aggiudicata il servizio ha rimesso il mandato; ad oggi nessuno dell’amministrazione ha evaso la nostra richiesta.
Come UgL avevamo scritto al commissario Prefettizio per evidenziare questa situazione ma nulla è cambiato, come sempre esistono lavoratori di serie A e lavoratori di serie B. Per cui gli  stalli/parcheggi che erano gestiti dai lavoratori, oggi sono stati occupati dai parcheggiatori abusivi che oltre a truffare gli inconsapevoli cittadini glorificano le casse della delinquenza. 

Ora ci chiediamo dopo quest’ ennesima vicenda se l’amministrazione convocherà le Organizzazioni Sindacali per iniziare un percorso che abbia come tema principale la salvaguardia dei lavoratori e della legalità”.