54^Sagra dell’Uva dei Colli Ceriti. Concerto ad ingresso gratuito di Marina Rei

30 agosto 2015 | 15:00
Share0
54^Sagra dell’Uva dei Colli Ceriti. Concerto ad ingresso gratuito di Marina Rei

Spettacolo, turismo, prodotti tipici del territorio e l’apertura straordinaria del Museo Nazionale Cerite

Il Faro on line – Piazza del Vino e dei Sapori aperta fino all’una di notte. “La Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti è una delle più importanti vetrine della nostra Citta’, un evento che cresce ogni anno di più grazie al duro lavoro di tante persone, tutti volontari, che con passione si impegnano per offrire un ricco programma di eventi capace di attirare sempre nuovi visitatori”. Alessio Pascucci, Sindaco di Cerveteri, invita cittadini e visitatori a trascorrere il week end a Cerveteri tra gli stand e gli spettacoli della 54°edizione della Sagra dell’Uva dei Colli Caeriti.

“Spettacolo, turismo e promozione dei prodotti tipici del nostro territorio saranno i protagonisti della Sagra – commenta il Sindaco Alessio Pascucci – dopo l’eccellente esordio di ieri, stasera e domani in programma tante altre iniziative con artisti apprezzatissimi come la cantante Marina Rei e l’attrice comica Valentina Persia, ma anche tante altre eventi per poter degustare e conoscere il vino della nostra Città. Per chi vuole trascorrere un week end coniugando archeologia, buon vino e divertimento, quella di Cerveteri è sicuramente la piazza ideale”.

Nel pomeriggio di oggi, giochi e concorsi dedicati all’uva e al vino. Alle 18.00, in Piazza Aldo Moro si terrà la divertentissima gara della pigiatura, una gara che vedrà i partecipanti scalmanarsi per produrre più vino possibile, con lo strumento più antico che ci sia: con i piedi! Alle 19.30 invece in Piazza Risorgimento, si terrà il concorso ‘Fraschetta d’oro’, che premierà il miglior vino casereccio.
In Piazza Santa Maria, la Piazza del Vino e dei Sapori aperta già dalle 17.00, con un ricco programma di musica e degustazioni. Dalle 19.00, minicorsi sul vino e apertura baby parking, dalle 20.30 degustazioni di vini e formaggi delle aziende del territorio e dalle 21.30 la musica della Zambra Dixie Jazz Band. Sempre in Piazza Santa Maria, dalle 21.00 apertura straordinaria del Museo Nazionale Cerite, dove si potranno ammirare la Kylix ed il Cratere di Euphronios, i due capolavori etruschi per eccellenza ritornati a Cerveteri dopo oltre 40anni dal loro trafugamento. La visita guidata è gratuita. Prenotazione obbligatoria.
Per informazioni chiamare il numero 06.99.55.26.37 o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica di Piazza Aldo Moro.Alle 21.30 al Parco della Legnara il concerto ad ingresso gratuito di Marina Rei chiuderà la seconda giornata di Sagra. 

La 54°Sagra dell’Uva e del Vino dei Colli Ceriti si concluderà domani con la visita guidata alla Necropoli della Banditaccia alle ore 10.00, l’attesissima sfilata dei carri allegorici in Piazza Aldo Moro alle ore 18.00, lo spettacolo di cabaret di Valentina Persia al Parco della Legnara alle 21.30 e alle 23.30 il meraviglioso spettacolo pirotecnico.