Seguici su

Cerca nel sito

Donazione di 1000 euro della Recordati spa per il Progetto Vita 

I fondi serviranno per acquistare latte per i bambini disabili della regione di Yurimaguas, in Perù

Più informazioni su

Il Faro on line –  “Ringrazio la societa’ per aver finanziato il microprogetto ‘Poter bere latte’ e aver creduto nella nostra associazione. In collaborazione con le missionarie della Congregazione Misioneros de Jesus, Semi di Pace da alcuni anni garantisce sostegno sanitario e alimentare ai bambini, che presentano disabilità sia lievi, sia gravi e in alcuni casi soffrono di malnutrizione o denutrizione. Il latte rappresenta un alimento prezioso e le missionarie lo trasportano nei villaggi o lo conservano presso il loro centro di accoglienza”- afferma Mignanti di Semi di Pace.

Il prossimo 13 settembre volontari di Semi di Pace si recheranno nella regione di Yurimaguas per incontrare le missionarie della Congregazione Misioneros de Jesus e fare il punto della situazione sulle iniziative umanitarie inserite nell’ambito del Progetto Vita – Gianni Astrei.

“Stiamo definendo gli ultimi dettagli della missione che avrà un duplice obiettivo. – conclude Mignanti – Da un lato conoscere le richieste delle missionarie e per rimodulare l’impegno di Semi di Pace in base alle necessità più impellenti della popolazione locale. Dall’altra inserire far provare ai partecipanti l’esperienza di un viaggio solidale e di vivere a stretto contatto con i bambini”.

Più informazioni su