Seguici su

Cerca nel sito

Aeroporti di Roma: dal 16 dicembre volo diretto tra Roma e Canton con China Southern 

Airlines Gennaio-agosto 2015 +7% traffico complessivo Fiumicino-Ciampino

Più informazioni su

Il Faro on line – Aeroporti di Roma annuncia – insieme a China Southern Airlines – il lancio dal 16 dicembre prossimo di un nuovo collegamento tra l’aeroporto Leonardo Da Vinci e le citta’ di Canton e Wuhan. L’apertura dei nuovi voli con due citta’ tra le piu’ ricche e a maggior tasso di sviluppo della Cina creera’ nuove opportunita’ di interscambio economico e culturale tra l’Italia e il gigante asiatico. Per la compagnia China Southern, lo scalo di Roma diventera’ la prima destinazione attiva in Europa meridionale. Con l’arrivo di questo nuovo vettore, Roma Fiumicino sara’ l’unico aeroporto UE ad ospitare le cinque maggiori compagnie aeree cinesi con collegamenti diretti.

I nuovi voli, con cadenza tri-settimanale, contribuiranno ad incrementare i volumi di traffico di passeggeri tra Roma e l’Asia, in costante crescita. Nel periodo gennaio-agosto 2015, infatti, il traffico passeggeri tra lo scalo di Roma Fiumicino e l’Asia è aumentato del 12% rispetto all’anno precedente. Nello stesso periodo, in particolare, è aumentato del 10% il numero di passeggeri che hanno viaggiato tra Fiumicino e la Cina, con una accelerazione ulteriore registrata tra aprile ed agosto 2015 grazie ad una crescita del 16%.

Più in generale, nel periodo gennaio-agosto 2015 Fiumicino e Ciampino hanno confermato il trend di crescita dei passeggeri complessivamente transitati negli scali del sistema Roma, con un incremento pari al 7%. Aeroporti di Roma, Società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino opera attraverso quattro terminal passeggeri.

È dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2014 Adr ha registrato, come sistema aeroportuale, circa 44 milioni di passeggeri con più di 230 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle oltre 100 compagnie aeree operanti nei due scali.

Più informazioni su