Festività di S. Leone Magno e S. Rocco: tanti eventi nel borgo

3 settembre 2015 | 06:30
Share0
Festività di S. Leone Magno e S. Rocco: tanti eventi nel borgo

Leone La Rocca: “Tanti gli interventi più disparati per un divertimento che ricorderemo”

Il Faro on line – L’offerta di eventi ed appuntamenti a Sperlonga non finisce con il mese di agosto, anzi. Il mese di settembre vede un ricco calendario in programma, a partire dalle festivita’ in onore di  S. Leone Magno e S. Rocco. Le celebrazioni religiose partiranno da giovedì 3 settembre, con l’inizio Solenne del Triduo di preparazione e l’esposizione delle statue dei SS Patroni. Sabato e domenica alle ore 8 la Banda Musicale dei 2 Mari di Tiriolo farà il giro bandistico per le vie della città, mentre per domenica 6 è prevista la processione con la venerata statua di S. Leone Magno, a conclusione della quale vi sarà la benedizione con la reliquia del santo a tutta la città. Lunedì 7 settembre  infine, alle ore 21,30 in piazza Fontana grande concerto-spettacolo Che coss’è l’Amor, di Demo Morselli e la sua band, con la partecipazione del cantante e show-man Marcello Cirilli.

Una tournée che ha registrato molto successo durante l’estate 2015 e che farà tappa a Sperlonga. “La scelta di eventi di qualità è stata una mossa vincente – ha detto il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca tirando un primo bilancio della stagione 2015 e della kermesse D’Estate Sperlonga. Mai come quest’anno Sperlonga ha registrato così tanti eventi, da giugno a settembre, con alcuni appuntamenti in particolare come quelli con lo scrittore Alberto Angela o con il musicista Gianmarco Carroccia, che hanno registrato un successo di pubblico ben oltre le previsioni. Per questo ringrazio ancora l’Amministrazione Comunale, insieme al delegato ai Grandi Eventi, Ferdinando D’Arcangelo e Alessandra Tuccinardi, come anche Max Guadalaxara di Spazio Blu che ha curato la direzione artistica”.

Dal 17 al 20 settembre poi, torna Sapori di Mare, la manifestazione dedicata ai prodotti ittici e agroalimentari del comprensorio di Sperlonga. Come sempre l’evento, giunto alla 12esima edizione, prevede numerose degustazioni di pesce azzurro, appuntamenti di approfondimento sulle tematiche locali legate all’enogastronomia e ai prodotti di qualità, musica e divertimento per tutti.Grande successo anche per le iniziative che hanno coinvolto direttamente i turisti, come il concorso fotografico lanciato dalla pagina face book di Sperlonga Turismo, Sperlonga Sunset. Proprio come nelle località internazionali più rinomate, da Santorini alle Baleari, all’ora del tramonto non è stato difficile incontrare numerosi turisti intenti a fotografare il panorama di Sperlonga con il sole vicino l’orizzonte.