Il Comune torna in possesso di un immobile grazie alla segnalazione di un cittadino 

3 settembre 2015 | 06:15
Share0
Il Comune torna in possesso di un immobile grazie alla segnalazione di un cittadino 

Il Sindaco: “L’unione e il coraggio fanno la forza e la differenza”

Il Faro on line – “L’importanza dei cittadini. Grazie ad una segnalazione, sono stato personalmente informato che una casa popolare di proprietà del Comune, abusivamente occupata, si era liberata in quanto l’occupante si era trasferito altrove. La tempestiva comunicazione al sottoscritto e’ stata fondamentale perche’ in questo modo ho potuto contattare immediatamente la Polizia Locale ed i vari uffici per il sopralluogo di rito ed una volta accertato che l’appartamento era effettivamente libero, e’ tato murato e ripreso in consegna dal Comune prima che si verificasse una nuova occupazione abusiva” – lo dichiara Antonio Cozzolino Sindaco di Civitavecchia. 

“Dopo i vari accertamenti – prosegue la nota – che ora saranno necessari, tale immobile sarà messo a disposizione degli aventi effettivamente bisogno. Una piccola vittoria per la città ed una grande vittoria per coloro che legittimamente andranno ad occuparla: tutto per merito della segnalazione di un privato cittadino che ha perso qualche minuto del suo tempo per contattarmi in privato sulla mia pagina Facebook e segnalarmi l’episodio”.

“Quando si rema tutti nella stessa direzione, – conclude il Sindaco – è la città a trarne benefici. Al cittadino, la cui identità ovviamente tengo anonima, il mio più sentito ringraziamento”.