La solidarietà si veste di nuovo con Farmacisti in aiuto

5 settembre 2015 | 07:00
Share0
La solidarietà si veste di nuovo con Farmacisti in aiuto

Tullio Dariol: “Da oltre 10 anni sosteniamo progetti di assistenza e ricostruzione in Italia e all’estero”

Il Faro on line – Farmacisti in aiuto  e’ una Associazione Non Lucrativa di Utilità Sociale di Fiumicino; si adopera nel campo della solidarietà e del volontariato da oltre 10 anni, sostenendo progetti di assistenza e ricostruzione in Italia e all’estero. Spesso si viene quasi sopraffatti dalle innumerevoli richieste di aiuto provenienti da decine di associazioni Onlus dai nomi piu’ o meno conosciuti con progetti molto grandi o con piccole iniziative.
“Molti dei nostri sostenitori – dichiara Tullio Dariol, Presidente dei Farmacisti in aiuto – hanno apprezzato la nostra presenza sul territorio, grazie alla rete di farmacisti aderenti in tutta Italia. La presenza capillare sul territorio ci ha consentito di associare volti ad una associazione. Parallelamente la presenza online con il sito web aggiornato settimanalmente e la Fan Page su Facebook ci introducono al nuovo pubblico digitale”.

Farmacisti in aiuto è impegnata, insieme a Partner internazionali, in progetti molto grandi strutturati con step successivi ma di respiro pluriannuale. E’ di questo tipo, ad esempio, il Progetto Malika in Senegal dove la formazione orientata all’inserimento lavorativo è stata accompagnata all’erogazione di microcredito alle piccole imprese locali con il duplice obiettivo di risollevare l’economia locale e creare i presupposti per una opportunità lavorativa per i ragazzi appena formati.  

In India, invece, la presenza è a 360° con sostegno a piccole comunità locali di intoccabili offrendo infrastrutture e servizi impensabili, unitamente ad assistenza medica, sociale ed educativa. “Si può partecipare ai progetti legati all’India con un impegno annuale, attraverso l’adozione a distanza, o ancora sponsorizzando piccole iniziative mediche, di ricostruzione o progetti educativi. Con 10 Euro, ad esempio, è possibile offrire ad un ragazzo un completo di vestiti nuovi con cui andare a scuola e che possa andare a sostituire altri abiti ormai logori o troppo piccoli per essere indossati.
È questo il caso di Adithyan Santhosh, un ragazzino che sosteniamo in India in fase di crescita. Ogni piccolo gesto può fare la differenza!

Per avere maggiori informazioni
vi invitiamo a visitare il nostro sito  www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/FarmacistiinaiutoOnlusoppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 
346-4360567.