Donne in azione: “Scuole, quanta approssimazione…”

7 settembre 2015 | 06:15
Share0
Donne in azione: “Scuole, quanta approssimazione…”

Impalcature pericolose, scarsa manutenzione, lavori in ritardo… E l’anno scolastico sta per iniziare 

Il Faro on line – A pochi giorni dall’inizio delle scuole il Comitato Donne in azione lancia l’allarme sulla situazione delle scuole. “Abbiamo segnalato già lo scorso anno alcune inadeguatezze delle scuole, in particolare di quella su via Rodano. Ci sono impalcature tirate su da mesi senza che nessuno ci lavori – e sarebbe opportuno sapere con quali costi – ci sono alcuni pezzi della struttura pericolanti, all’interno e all’esterno non è stata fatta alcuna manutenzione. In più l’area dei parcheggi è pressoché abbandonata, con sporcizia ovunque. Possibile che ci siamo ridotti a questo?”

“Purtroppo – prosegue il comunicato – salvo rarissimi casi, è la situazione che abbiamo riscontrato anche nelle altre scuole del territorio. A nostro avviso c’è una disattenzione macroscopica, e quel che è più grave è che le segnalazioni effettuate vengono sistematicamente ignorate. Ogni articolo fatto non ha mai ricevuto risposta, come se la voce dei cittadini, a prescindere per chi abbiano votato, non fosse tutta uguale e non fosse degna di ascolto. 

In questo caso – conclude la nota – il problema è più grave, perché riguarda l’ambiente dove i nostri figli andranno a vivere per mesi. Su questo non si può giocare né fare battaglie ideologiche, che a noi non interessano. Noi vogliamo scuole all’altezza delle aspettative che qualunque genitore ha. Ed è per questo che sollecitiamo ancora il Comune a fare presto. Non c’è più tempo”.