Tor San Lorenzo: finale del 1° Memorial Cristina Varani

7 settembre 2015 | 14:45
Share0
Tor San Lorenzo: finale del 1° Memorial Cristina Varani

L’Inter batte il Barcellona

Il Faro on line – L’Inter ha conquistato la prima edizione del Memorial Cristina Varani. L’evento, organizzato dall’Asd Racing Club e riservato alla categoria Giovanissimi 2002, ha vissuto nella giornata di domenica l’epilogo con le semifinali, andate in scena al mattino, e le attesissime finali disputate sotto la luce dei riflettori. Ad inaugurare la final four e’ stata la larga vittoria (7-1) del Barcellona ai danni della Juventus. A seguire i nerazzurri hanno timbrato il cartellino una volta in piu’ contro il Perugia, concludendo la propria performance con il punteggio 8-0. Per il gradino più basso del podio i bianconeri, che hanno confermato l’idiosincrasia con l’atto finale della rassegna ardeatina pur avendo conquistato per la terza volta le semifinali, hanno regolato gli umbri 2-0 con i centri di Diop e Boffano.

Nella finalissima la compagine di Marco Mandelli ha rimontato e battuto gli azulgrana, presentatisi all’appuntamento con ben 37 reti segnate e solo 3 subite. Vantaggio repentino degli iberici con Navarro Muñoz, reazione nerazzurra con Esposito e gol decisivo di Barazzetta, al sesto centro personale, nel corso del primo tempo supplementare. Oltre alle prime tre classificate, sono stati premiati i singoli giocatori. Ad aggiudicarsi il titolo di miglior calciatore del torneo è stato il centravanti dei catalani, Pablo Moreno Taboada, che con 19 reti ha conquistato anche la scarpa d’oro di capocannoniere. La palma di miglior portiere è andata al figlio d’arte Filip Stankovic, numero uno dell’Inter. 

La coppa fair play è stata assegnata alla Virtus Lanciano.Tutte le informazioni relative alla manifestazione sono consultabili sul sito www.memorialcistinavarani.com, che ha accompagnato gli utenti durante le giornate di gara, attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei match e proponendo le cronache e le sintesi video di tutte le partite, e vedrà online il riassunto dell’intera rassegna già nelle prossime ore. È inoltre attivo il canale YouTube dedicato alla kermesse, sul quali sono presenti i video di tutti gli incontri disputati.