Arriva “Dillo a CasaPound”: sportello del movimento per i cittadini

8 settembre 2015 | 14:30
Share0
Arriva “Dillo a CasaPound”: sportello del movimento per i cittadini

Chiaraluce (Cp): “Potremo aiutare i cittadini a far conoscere le leggi, mentre continuiamo, con la raccolta degli alimenti, chi non arriva a fine mese”

Il Faro on line – “Dillo a CasaPound” sara’ il nome del nuovo servizio che il movimento che ha per simbolo la tartaruga frecciata offrira’ ai cittadini del X Municipio a partire da questa settimana. Uno sportello cittadino presso la sede di via Pucci Boncambi 25 ad Ostia, dove i residenti potranno rivolgersi per pratiche Caf e patronato dal lunedi’ al venerdi’ dalle 10 alle 17, per segnalazioni di problemi del territorio quali buche, discariche, insediamenti abusivi, degrado e consulenze gratuite su emergenza abitativa e ricorsi contro Equitalia dalle 17.30 alle 19.30 del lunedi’, mercoledi’ e giovedi’.

“Proseguirà in questi orari – spiega Carlotta Chiaraluce, portavoce di CasaPound Italia nel X Municipio – anche la raccolta alimentare per famiglie italiane in difficoltà e padri separati. Sarà possibile presso la nostra sede – prosegue Chiaraluce – lasciare una busta della spesa con alimenti a lunga conservazione che consegneremo periodicamente a italiani che non arrivano a fine mese con un gesto concreto di solidarietà. Abbiamo inoltre attivato un numero di telefono 3342139586 ed una mail attraverso i quali sarà possibile prendere appuntamenti. In un momento di crisi come questo vogliamo dare un sostegno al territorio e lanciare un segnale alle istituzioni che lo hanno abbandonato”.

“Ricevere segnalazioni sulle problematiche che vivono i cittadini ogni giorno – conclude Chiaraluce – ci aiuterà ad indirizzare meglio la nostra attività quotidiana, provando a risolvere più situazioni possibili. CasaPound è politica ma anche solidarietà ed intervento sociale e proprio per questo riteniamo fondamentale un filo diretto con chi vive il territorio che questo sportello garantirà”.