Scuola Don Milani, Rinascita Civile Solidale: “Sollecitiamo un intervento risolutorio”

8 settembre 2015 | 06:30
Share0
Scuola Don Milani, Rinascita Civile Solidale: “Sollecitiamo un intervento risolutorio”

Il Direttivo: “La scuola di via Cilea paga le conseguenze di anni e anni di abbandono degli edifici scolastici della città”

Il Faro on line – “Rinascita Civile ha più volte denunciato, anche in occasione dell’evento dell’inverno scorso ‘Opere Bluff’, l’Amministrazione comunale per la scarsa attenzione rivolta alla Scuola in generale, e all’edilizia scolastica in particolare. Le urgenze rilevate e denunciate vanno dalla sicurezza alla manutenzione ordinaria e straordinaria; dalle barriere architettoniche all’agibilita’certificata; dagli arredi scolastici all’impiantistica strutturale, all’adeguamento delle tecnologie della comunicazione e informazione. Quasi tutti i cinquantasei plessi scolastici del comune di Latina versano in condizioni precarie” – lo dichiara in un comunicato il direttivo di Rinascita Civile. 

“Infiltrazioni d’acqua, – prosegue il comunicato – pavimenti disconnessi, aree verdi abbandonate, illuminazione interna ed esterna inadeguata, aule insufficienti in alcuni plessi istituti, ecc. È mancata in questi anni una efficace politica scolastica”.

“I nodi vengono al pettine e i primi ad essere colpiti sono gli utenti. Rinascita Civile – conclude il Direttivo – è vicina alle alunne e gli alunni, ai genitori, agli insegnanti, al dirigente scolastico dell’I.C. Don Milani e si rende disponibile a mettere in campo tutte le proprie energie per segnalare e denunciare tutte le inadempienze della passata amministrazione comunale e, in questo caso, sollecitare il Commissario ad un pronto ed efficace intervento risolutorio”.