Prosegue la campagna di Scuolambiente ‘Adotta un animale a distanza’

9 settembre 2015 | 18:30
Share0
Prosegue la campagna di Scuolambiente ‘Adotta un animale a distanza’

La presidente Cantieri: “Anche chi non ha spazio in casa potrà amare un cane o un gatto”

Il Faro on line – “Il 2015 di Scuolambiente prosegue all’insegna delle adozioni a distanza degli amici animali. Continua infatti presso il Supermercato degli animali Balu’, in Via Aurelia al Km. 42.00 la campagna Adotta un animale a distanza. Sara’ sufficiente donare anche una sola scatoletta di cibo o un semplice accessorio per offrire un piccolo ma importante aiuto per tutte le volontarie animaliste che ogni giorno si impegnano con amore e passione per aiutare e soccorrere tutti gli animali abbandonati o dispersi del territorio” – ha dichiarato la Presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri.

“Molto spesso -continua il comunicato – si pensa che essere amanti degli animali significhi solamente adottarli in casa, ma non è così. Con l’iniziativa ‘Adotta un animale a distanza’, anche chi non ha opportunità, spazio o modo di accogliere un animale in casa, avrà la possibilità di fare del bene ai randagi di tutto il Litorale, da Civitavecchia a Roma. Tutti i prodotti raccolti verranno consegnati alle volontarie del territorio, che potranno così garantire cibo e cure mediche agli amici a quattro zampe”.

Si possono acquistare scatolette di cibo, ciotole, medicinali e per chi può cucce. Invitiamo la cittadinanza inoltre, a donare coperte calde. Anche queste, saranno consegnate alle volontarie, che le utilizzeranno per proteggere gli animali randagi dal freddo e dalle intemperie della stagione invernale che verrà. Chiunque fosse interessato o volesse ricevere maggiori informazioni sulle iniziative Scuolambiente può chiamare il numero 327.31.63.503 o inviare una e-mail a scuolambiente@gmail.com.