Seguici su

Cerca nel sito

Metropolitana, a Passoscuro un evento interculturale: “Contaminazioni”

Poggi - Magionesi: "Due giorni tra musica, arte, cultura e gastronomia internazionale"

Più informazioni su

Il Faro on line – “Passoscuro questo fine settimana ospitera’ Contaminazioni, un appuntamento che rientra nel cartellone di Metropolitana Fiumicino Estate realizzato, con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino, dalle associazioni Mondincontro, Oltrelefrontiere, Artealtra. Si tratta di un evento che coinvolgera’ piazza Villacidro e le aree adiacenti sabato a partire dalle 16.30 e domenica per l’intera giornata. Le attivita’ saranno tantissime, rivolte ad un pubblico di tutte le eta’, con eventi musicali, di gastronomia, street art, proiezioni, dibattiti. Saranno due giorni all’insegna della conoscenza e della condivisione di altre Culture che, accolte nel nostro territorio come in tutta l’Europa, possono solo che rappresentare un valore aggiunto” – lo dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Fiumicino, Daniela Poggi.

“Passoscuro offrirà ai cittadini e ai turisti due giornate intense, che vedranno protagoniste associazioni che operano sul nostro territorio, e – conclude l’Assessore – che si battono per l’interculturalità affinché quelle barriere, che purtroppo ancora oggi esistono e resistono, possano finalmente scomparire per sempre”.

Il consigliere Paola Magionesi: “A Passoscuro, questo week end, l’appuntamento e’ in piazza Villacidro con Contaminazioni evento che rientra nel cartellone di Metropolitana Fiumicino Estate, realizzato con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiumicino, organizzato dalle associazioni Mondincontro, Oltrelefrontiere, Artealtra. Sabato 12 e domenica 13 settembre ad animarsi sarà piazza Villacidro, con tantissimi eventi che coinvolgeranno adulti e bambini. 

“Ci saranno –spiega Magionesi- attività molto diversificate che andranno dalle mostre ai laboratori, dalla musica alla gastronomia. Il tutto all’insegna della conoscenza del territorio, dei suoi abitanti e dei rapporti tra persone di culture, religioni e tradizioni differenti. Domenica sera, tra l’altro, è in programma anche un bel concerto: saranno sul palco il cantautore marocchino Nour Eddine Fatty, e la cantante romena Rodica Chircu con la Salt&Pepper Band. Invito tutti a prendere parte a queste due giornate, che rappresentano davvero un momento di grande integrazione, interculturalità e arricchimento per ciascuno di noi”. 

Più informazioni su