Notte Bianca: un programma da premio tra musica, arte e cultura

10 settembre 2015 | 07:30
Share0
Notte Bianca: un programma da premio tra musica, arte e cultura

Sul sito dell’Amministrazione tutto il programma fantastico

Il Faro on line – Sabato 12 settembre 2015 si rinnova a gaeta l’appuntamento con la Notte Bianca … tra musica, arte e cultura. La manifestazione punta a confermare il successo degli anni scorsi, contando sulla presenza di migliaia di visitatori, tra gaetani, cittadini dei paesi limitrofi e turisti. Organizzata dall’Associazione Gaeta Dinamica, con il patrocinio dal Comune e la collaborazione della Pro Loco, la Notte Bianca 2015 (III Edizione) a Gaeta propone un ricco programma di iniziative di spettacolo ed intrattenimento, sempre con lo sguardo rivolto all’arte, alla cultura e alla gastronomia locale. Un programma da premio!

La Notte Bianca di Gaeta, infatti, è stata ammessa alle votazioni per il “Premio Italive 2015”: selezionata e censita nel portale italive.it quale evento degno di interesse ai fini del suddetto Premio, che sarà assegnato sulla base delle votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a fine anno, e del giudizio di una commissione di esperti. Vuole contribuire alla crescita dell’attrattività del territorio meno conosciuto e alla scoperta delle sue risorse tradizionali dando impulso alla quantità e alla qualità dei flussi turistici. Gli ideatori del progetto partono dalla convinzione che la convergenza strategica e la promozione combinata tra attività culturali/ricreative, tipicità agroalimentari e itinerari enogastronomici ottimizzino una sinergia per valorizzare l’offerta turistica del “Sistema Italia”.   

La Notte Bianca Gaeta 2015 ha i numeri giusti per concorrere a questo Premio nazionale. Performance artistiche di vario genere, spettacoli live di sicuro successo, percorsi culturali e visite guidate nei principali siti di interesse storico, artistico e religioso, mostre all’ex Caserma Cosenz, alla Pinacoteca Comunale, al Museo Diocesano animeranno fino all’alba le vie, le piazze, i monumenti e i siti più prestigiosi della città. Tra i vari eventi segnaliamo: una caccia al tesoro fotografica e uno spettacolo sul mondo dei cartoni rivolti ai più piccoli, una esibizione in mare di voga a 10 remi e un esibizione di flyboard per gli amanti dello sport, esibizioni itineranti di hip hop, danza classica e danza del ventre con rappresentazione storica per chi predilige spettacoli coreografici.Appuntamento clou della Notte Bianca 2015, alle ore 23, presso il Molo Sanità, a Gaeta Medievale, l Incredibile Tour di Moreno. Rapper italiano, vincitore nel 2013 della dodicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, quest’anno ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così

Il live, con ingresso libero, rivolto ad un pubblico prevalentemente giovane, sarà solo l’inizio del divertimento spensierato con musica, balli e proiezioni alternative sul golfo: si alterneranno, infatti, sul palco del Molo Sanità anche  dj set Radio 105 Dance Night e Bye Bye Notte Bianca. La Notte Bianca 2015  si concluderà all’alba con le dolci colazioni davanti allo spettacolo del sorgere del sole presso Gneo Fonteo a Fontania. Sul sito istituzionale www.comune.gaeta.lt.it è possibile scaricare l’intero programma della Notte Bianca 2015.