Seguici su

Cerca nel sito

Appuntamento con la Festa Democratica de l’Unità in Piazza Rossellini

Pd locale: "Una festa antica che rappresenta i nostri valori e le nostre promesse"

Più informazioni su

Il Faro on line – L’estate ladispolana si conclude con la Festa Democratica de L’Unita’ del Circolo Pd cittadino. Nei prossimi venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 settembre 2015 a Ladispoli, presso Piazza Rossellini, torna la  manifestazione che come ogni anno costituisce uno dei momenti più autentici di incontro e di confronto tra cittadini, amministratori comunali e rappresentanti parlamentari. Tre giorni con stands, intrattenimento, incontri e spettacoli, tra impegno e divertimento. Quest’anno il format  presentera’ una novita’: l’istituzione dell’ Albo provinciale degli elettori funzionale elle elezioni primarie, aperto al popolo del Pd simpatizzante e tesserato.

“Sono certo che vi sia consapevolezza collettiva dell’importanza dello strumento di cui ci stiamo dotando”, dichiara in merito il Segretario Provinciale Rocco Maugliani, sulla Festa dell’Unità del 18, 19 e 20 settembre, il Segretario Pd di Ladispoli, Andrea Zonetti illustra le coordinate della manifestazione: “Con Settembre arriva, puntuale come tutti gli anni, la Festa de “L’Unità” che viene sempre organizzata dal locale Circolo del Partito Democratico. E come tutti gli anni tale Festa rappresenterà un momento di ritrovo, di convivialità e di riflessione per la comunità dei nostri militanti, simpatizzanti ed elettori ma anche per l’intera cittadinanza che potrà confrontarsi con noi su vari argomenti, non ultimi le questioni riguardanti la situazione attuale della nostra Città e le sfide che ci si presentano per il prossimo futuro. La scelta fatta quest’anno dai dirigenti del Partito Democratico di Ladispoli è stata quella di incentrare i diversi dibattiti sul tema delle opportunità che possono pervenire dalle diverse Istituzioni, a partire dall’Amministrazione comunale per passare alla nuova entità della Città Metropolitana di Roma e fino ad arrivare alle Istituzioni Europee, sempre più vicine anche se ancora poco conosciute dai cittadini”.

“In modo particolare quest’anno la Festa de “L’Unità” di Ladispoli dovrà rappresentare l’inizio di un percorso che si concluderà nella primavera del 2017 – prosegue il segretario del Pd – con le elezioni comunali e che dovrà passare per alcuni steps importanti come l’avvio di un continuo confronto con i cittadini nei diversi quartieri e nelle organizzazioni sociali ed associative, l’organizzazione di una Conferenza programmatica che ci permetta di delineare le prospettive del nostro Partito nell’ambito degli obiettivi che ci poniamo per la nostra Città, l’allestimento di future elezioni primarie per designare la classe dirigente che si candida al governo di Ladispoli nei prossimi anni e che parte fin da subito con il delineare la platea elettorale di chi potrà partecipare a tale scrematura preliminare. Ovviamente – conclude Zonetti – la Festa de “L’Unità” di Ladispoli non sarà solo dibattiti e impegno politico ma anche convivialità, divertimento e buona gestione del proprio tempo libero con un’ampia area mercato, proiezioni di film e serate musicali in cui abbiamo voluto offrire spettacoli per tutti i gusti cercando di dare evidenza a gruppi ed artisti locali che meritano di avere, almeno nella propria Città, una vetrina per farsi conoscere e per esporre le proprie capacità artistiche”. A breve il programma completo della Festa.  

Più informazioni su