Seguici su

Cerca nel sito

Licia Colò, una rubrica dedicata a Fondi

Un’ulteriore occasione di promozione turistica a livello nazionale della città

Più informazioni su

Il Faro on line – Nei giorni scorsi la citta’di Fondi ha ospitato la troupe del programma televisivo Il Mondo insieme, in onda la Domenica alle ore 14.30 su TV2000 e condotto da Licia Colo’. Il programma accompagna i telespettatori da una parte all’altra del globo, alla scoperta di angoli remoti del pianeta, senza pero’ trascurare le bellezze artistiche e paesaggistiche del nostro Paese. La nota conduttrice ha avuto modo di apprezzare nel corso dell’ultima estate le bellezze paesaggistiche e storico-architettoniche di Fondi decidendo di dedicarle una rubrica, che includera’ riprese effettuate anche a Sperlonga e Gaeta. La messa in onda, che avrà luogo nel corso delle puntate previste nella ripresa autunnale del programma e nelle successive repliche, costituirà un’ulteriore occasione di promozione turistica a livello nazionale della città di Fondi.

Le riprese hanno interessato inizialmente il Mof – Centro Agroalimentare all’Ingrosso, il più grande e moderno centro italiano di concentrazione, condizionamento e smistamento di prodotti ortofrutticoli freschi, e una delle maggiori realtà europee del settore. In seguito la troupe si è recata nel centro storico, ed esattamente presso il Castello Caetani, che fino all’11 Ottobre prossimo ospita il Fondi Expo 2015, allestito allo scopo di valorizzare il territorio attraverso la promozione dei prodotti agroalimentari tipici e di qualità, coniugandoli con le risorse ambientali, i siti storici e di pregio e l’offerta turistico-ricettiva.

Le riprese sono proseguite al pianterreno del Castello, sede del Museo civico, e al Palazzo Caetani, dove sono stati filmati il cortile e la camera di Onorato II con la piccola cappella privata. L’obiettivo della telecamera ha poi ripreso il chiostro e la chiesa di San Francesco d’Assisi, le chiese di S. Pietro e S. Maria in Piazza – Santuario della Madonna del Cielo, quest’ultima edificata proprio da Onorato II Caetani nel 1490 e poi consacrata nel 1508. Successivamente la troupe ha filmato il quartiere ebraico, il complesso di S. Domenico e le mura ciclopiche di viale Marconi con il colorato mercatino giornaliero, per poi spostarsi presso il Laghetto degli Alfieri, realizzando suggestive immagini a bordo di un barchino a remi e nel sentiero, e infine sul litorale cittadino.

Più informazioni su