Seguici su

Cerca nel sito

Riapre dopo sette anni l’ala ex Gil della scuola elementare San Giovanni Bosco

L'assessore Filippone: "Grazie a questo intervento la scuola avrà a disposizione 8 nuove aule che ospiteranno più di 100 studenti"

Più informazioni su

Il Faro on line – Riaprira’ lunedì 14 settembre prossimo, primo giorno di scuola, l’ala ex Gil della scuola elementare San Giovanni Bosco di via Guerrazzi-via Pier Crescenzi. Inagibile dal 2008, in soli quattro mesi (23 marzo-20 luglio 2015) e’ stata messa in sicurezza grazie a un intervento di rifacimento totale del tetto con intera copertura in legno, sostituzione delle vetrate e impermeabilizzazione della parte a terrazzo.
 
“Dopo sette anni – dichiara l’Assessore Veronica Filippone – un’ala dell’edificio storico che ospita la scuola elementare torna agli studenti e ai docenti. Grazie a questo intervento la scuola avrà a disposizione 8 nuove aule che ospiteranno più di 100 studenti’.
Le aule infatti accoglieranno alcune classi prime e seconde, costrette negli anni passati a svolgere le attività didattiche in locali piccoli e non idonei, e uno spazio adibito a laboratorio.
 
“Questo anno scolastico inizia nel migliore dei modi – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Non solo aprirà il nuovo asilo Gianni Rodari di via Alcide De Gasperi e la nuova scuola media di Santa Palomba, ma avremo a disposizione degli studenti della scuola elementare San Giovanni Bosco 8 nuove aule completamente ristrutturate e in sicurezza. Investire sulla scuola, con la messa in sicurezza degli edifici e l’apertura di nuove strutture, equivale ad investire nella crescita sociale e culturale dei bambini e dei ragazzi, il futuro della nostra Città”.
I lavori di messa in sicurezza, per un totale di € 132.309,09, sono stati finanziati dal Cipe (Delibera n. 22/2014). 

Più informazioni su