Progetto Vita, Gianni Astrei: “Una missione nella regione Loreto”

12 settembre 2015 | 15:30
Share0
Progetto Vita, Gianni Astrei: “Una missione nella regione Loreto”

La responsabile Migranti: “Presteremo servizio nel centro e andremo nelle abitazioni dei bambini che non possono frequentare la struttura”

Il Faro on line – “Sara’ un’intensa esperienza di vita e l’occasione per rafforzare la collaborazione con le suore missionarie. In Peru’ per un’intensa esperienza di vita e per rafforzare la collaborazione di Semi di Pace con le suore della Congregazione Misioneros de Jesus a favore dei bambini disabili” – lo dichiara Rossella Mignanti, responsabile del Progetto Vita – Gianni Astrei. 

Delinea la missione nella regione di Loreto, provincia dell’Alta Amazzonia, una delle regioni più povere del Paese sudamericano, che prenderà il via il 13 settembre. Parteciperanno i fisioterapisti Roberto Bottura e Irene Saccani e l’ingegnere biomedico Dario Allegretti. Il ritorno in Italia è previsto per il 25 settembre.

“Opereremo presso il centro di accoglienza e riabilitazione Hogar Maria de Nazareth, a Yurimaguas – prosegue  Rossella Migranti – Saremo a stretto contatto con i bambini e le loro famiglie. In modo particolare, presteremo servizio nel centro e andremo nelle abitazioni dei bambini che non possono frequentare la struttura. Posso inoltre comunicare che i fondi donati dalla Recordati per l’acquisto di latte, 1000 euro, sono già stati inviati alle suore. Il viaggio – conclude la responsabile del progetto – ha anche un altro importante obiettivo: quello di fare il punto della situazione a distanza di alcuni anni dall’inizio del Progetto Vita – Gianni Astrei, per di rimodularlo in base alle necessità della comunità locale”.