Zito: “Scuolabus garantiti dal 15 settembre”

12 settembre 2015 | 15:30
Share0
Zito: “Scuolabus garantiti dal 15 settembre”

Il vicesindaco: “Il ritardo nella pubblicazione delle linee sono da addebitarsi al fatto che continuano a pervenire le domande di iscrizione”

Il Faro on line – “Il servizio di Trasporto Scolastico avra’ inizio il 15 Settembre 2015 e partira’, in via sperimentale, rispettando tendenzialmente le stesse linee e fermate dell’anno scolastico 2014/2015. L’Amministrazione ha inoltre disposto l’apertura straordinaria dell’ufficio Pubblica Istruzione per sabato 12 Settembre dalle ore 15 alle ore 18 per dare informazioni e assistenza alle famiglie” – lo dichiara il Vicesindaco del Comune di Cerveteri, Giuseppe Zito . Il programma di esercizio sarà pubblicato sul sito www.comune.cerveteri.rm.it e affisso negli uffici della Pubblica Istruzione, nel Parco della Legnara a Cerveteri.

“Il ritardo nella pubblicazione delle linee – ha spiegato Giuseppe Zito – sono da addebitarsi unicamente al fatto che, ancora oggi, continuano a pervenire decine di domande di iscrizione, nonostante i termini sono rimasti aperti dal 3 Giugno al 31 Luglio. L’esigenza di dover organizzare le linee per tempo ci ha costretto a prendere in considerazione, al momento, solamente le domande pervenute e lavorate fino al 2 settembre 2015. Coloro che non hanno ancora provveduto all’iscrizione possono quindi presentare la domanda attraverso l’Ufficio del Protocollo. Tutte le domande fuori termine saranno lavorate entro una settimana dalla presentazione e sarà cura dell’Ufficio Pubblica Istruzione comunicare la conferma dell’avvenuta iscrizione. Il Servizio sarà attivato entro 7 giorni dall’avvenuta conferma dell’iscrizione”.

“Abbiamo fatto veramente il massimo possibile – ha concluso Giuseppe Zito – ringrazio le famiglie per la collaborazione e, sopratutto, ringrazio il personale degli Uffici per l’abnegazione che sta dimostrando affinché il servizio possa partire al meglio sin dal primo giorno. Solamente il plesso di Marina di Cerveteri ha anticipato l’apertura a lunedì, gli altri plessi saranno attivi da martedì, così come il servizio scuolabus”.