Ecco il nuovo Fiiumicino C5

14 settembre 2015 | 00:30
Share0
Ecco il nuovo Fiiumicino C5

 Vittoria in amichevole 4-2 contro il Virtus Ostia

Il Faro on line – Il nuovo Fiumicino Calcio a 5 si e’ presentato battendo 4-2 la Virtus Ostia, diretta concorrente nel girone B della nuova serie C2. La rivoluzione e’ partita dalla panchina, Ciro Sannino e’ il nuovo tecnico, lo zoccolo duro, quello che ha trascinato i rossoblu’ nella scorsa stagione in D e’ rimasto intatto. Sangiovanni, Cabras, Lattanzi, Sechi, Sio e Faiella saranno i senatori, quelli della vecchia guardia. Con loro i nuovi, i due portieri, Filonardi e Laudicino. Carnacci, Cianchetti, Conti, Faiella, Fenu, Finelli, Proietti, Sferlazzo e Zangheri giocatori di movimento.

“Abbiamo cercato di costruire una squadra con il giusto mix di esperienza e gamba – spiega il diesse, Germano Genovesi -. sannino è un tecnico che ha calcato parquet importanti, allenando in A2 e vincendo molto a livello giovanile, Filonardi un portiere di grande carisma e caratura, Conti un pivot capace di buttarla dentro, Cianchetti è un ragazzo che pur essendo del ’91 ha giocato in serie A, è stato nazionale under 21, un universale di gran tecnica e fisico, in grado di far fare alla squadra il salto di qualità”.

“Carnacci prosegue Genovesi – l’abbiamo seguito lo scorso anno al Focene e c’era piaciuto molto, Proietti viene dal calcio a 11, ha un gran tiro e una buonissima tecnica, ha tutto per crescere in questo sport, idem per Sferlazzo, un ragazzo che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Fiumicino e che si è innamorato del futsal. Le amichevoli?  – conclude Germano Genovesi – le prime uscite sono stati confortanti, la sconfitta per 2-0 contro il Virtus Fondi, squadra che disputerà la serie B, la vittoria di oggi contro la Virtus Ostia (doppietta di Sechi, gol di Lattanzi e Cabras) nostra avversaria nel girone B di serie C2. Davvero grandi prestazioni”.

Prossima amichevole martedì contro un’altra concorrente del girone B, La Pisana. La Rosa – Portieri: Filonardi Marco, Laudicino Mirko, Sangiovanni Francesco- Giocatori di movimento: Cabras Stefano, Carnacci Gabriele, Cianchetti Luca, Conti Matteo, Faiella Alessandro, Fenu Luca, Finelli Matteo, Lattanzi Maurizio, Proietti Mirko, Sechi Giuseppe, Sferlazzo Daniele, Sio Daniel, Zangheri Alessio.