Inizio anno scolastico, gli auguri dell’amministrazione comunale

14 settembre 2015 | 06:00
Share0
Inizio anno scolastico, gli auguri dell’amministrazione comunale

Il sindaco e l’Amministrazione comunale augurano agli studenti, insegnanti, collaboratori scolastici e ai dipendenti degli uffici preposti, un anno scolastico pieno di soddisfazioni

Il Faro on line – “In questi anni l’amministrazione comunale, nonostante i perduranti tagli dei trasferimenti – affermano il sindaco Sergio Caci e l’assessore alla pubblica istruzione Eleonora Sacconi – ha compiuto grandi sforzi per mantenere inalterate quantità e qualità dei servizi erogati, dal trasporto al servizio mensa all’integrazione scolastica di alunni disabili, operando a sostegno delle famiglie e, in generale, della comunità cittadina in un settore che si ritiene strategico.

Ma la collaborazione tra l’Amministrazione e gli istituti scolastici non deve configurarsi solo come momento di erogazione dei servizi, ma anche quale occasione di coordinamento congiunto della progettualità formativa dal punto di vista delle strutture, della logistica, dell’informazione alle famiglie, delle risorse educative. Proseguiremo in tal senso, con ancora maggiore determinazione, in un rapporto che in questi anni ci ha arricchito costantemente, accrescendo la nostra visione del mondo e la percezione della preziosa funzione della scuola quale centro di promozione culturale, sociale e civile della città e del suo territorio”.

“La collaborazione con la dirigente scolastica, i docenti, il personale non docente e i genitori – concludono Caci e Sacconi – sta dando i propri frutti, fornendo ai nostri giovani gli strumenti e il clima necessari a vivere la scuola in modo fruttuoso e sereno.
Auguriamo a tutti loro e, sopratutto a chi quest’anno per la prima volta affronta questa bella avventura, di vivere al meglio questo anno scolastico. La cultura e la formazione sono le fondamenta di una società sana”.