Lavoro, Baldi: “Le istituzioni intervengano per Alitalia Systems, non c’è più tempo”

14 settembre 2015 | 14:30
Share0
Lavoro, Baldi: “Le istituzioni intervengano per Alitalia Systems, non c’è più tempo”

Baldi: “È importante occuparsi dei lavoratori”

Il Faro on line – “La vicenda di Alitalia Maintenance Systems (societa’ partecipata Alitalia Sai/Etihad che si occupa di manutenzione, riparazione e revisione dei motori avionici e aeroderivati), volge verso scenari preoccupanti. E’ l’epilogo di una lunga e travagliata storia aziendale che, dal 2008 ad oggi, ho seguito personalmente in tutte le sue fasi. Oggi l’Alitalia Maintenance Systems si trova in una situazione di lenta agonia a causa di mancati investimenti da parte di una societa’ estera sebbene in questi anni la Regione Lazio abbia incoraggiato e agevolato lo sviluppo di Alitalia e del comparto aeroportuale, mettendo a disposizione risorse per la formazione e il reinserimento dei dipendenti nel mondo del lavoro” – lo dichiara in una nota Michele Baldi, Capogruppo della Lista Civica Nicola Zingaretti al Consiglio Regionale del Lazio. 

“Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza umana – prosegue la nota – ai lavoratori di Ams, che oggi manifestano le loro forti preoccupazioni e alle loro famiglie, auspicando che si possa arrivare in tempi brevi a una conclusione positiva in cui Alitalia partecipi concretamente alla risoluzione della vicenda insieme a soggetti istituzionali e parti sociali”.

“Alitalia Maintenance Systems – conclude Baldi – è una risorsa per la Regione e per il Paese e deve continuare ad esserlo. In vista dei progetti di espansione infrastrutturale dell’aeroporto di Fiumicino, auspico anche che vengano date risposte ed opportunità alle migliaia di lavoratori e precari esclusi dall’indotto come quelli di Alitalia Lai e Alitalia Cai”.