Raccolta differenziata, agosto al 23% con i quartieri Vicerè e Parco della Minerva

15 settembre 2015 | 06:00
Share0
Raccolta differenziata, agosto al 23% con i quartieri Vicerè e Parco della Minerva

Il sindaco Fucci: “Attraverso il buon lavoro fatto siamo riusciti ad abbassare la Tari”

Il Faro on line – Sale il dato percentuale della raccolta differenziata a Pomezia. Nel mese di agosto infatti i rifiuti urbani differenziati sono saliti al 23% contro il 19% di giugno e luglio e il 16% di agosto 2014. “Con l’introduzione della raccolta differenziata porta a porta nei quartieri Vicere’ e Parco della Minerva il dato complessivo della differenziazione dei rifiuti in Città e’ cresciuto di circa 4 punti percentuali. Un risultato importante soprattutto in un mese, quello di agosto, problematico dal punto di vista della gestione dei rifiuti visto il grande afflusso di turisti e proprietari di seconde case. E’ un notevole risultato, che segna la collaborazione sempre crescente della cittadinanza e dimostra la responsabilità dei residenti verso la sostenibilità del territorio” – lo dichiara l’assessore Lorenzo Sbizzera.

“Questi risultati sono il miglior riconoscimento al lavoro dell’Amministrazione comunale – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – e ci fanno ben sperare in vista dell’imminente estensione del servizio porta a porta in tutta la Città. Il grande salto in avanti rispetto allo scorso anno dimostra che abbiamo fatto bene a puntare sulla raccolta differenziata porta a porta che ci garantisce un migliore utilizzo delle risorse e una grande sensibilità verso l’ambiente”.

“Inoltre – conclude il Sindaco – da quest’anno i nostri concittadini hanno trovato la Tari più bassa grazie al minor costo del servizio e le numerose detrazioni introdotte”.